Controllo in un autolavaggio a Roma, "lavatoio a cielo aperto": maxi multa, a quanto ammonta la sanzione
Controlli straordinari a Roma: chiusi un autolavaggio e una sala slot per gravi irregolarità. Sanzioni per 32mila euro.
E’ di 32mila euro in sanzioni e due attività sospese il bilancio dei controlli straordinari effettuati dalla Polizia di Stato a Roma. Un autolavaggio e una sala slot sono stati chiusi per gravi irregolarità.
Controlli a tappeto nelle periferie romane
Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, le forze dell’ordine hanno intensificato i controlli nelle periferie di Roma, concentrandosi su attività commerciali sospette. Un autolavaggio nel quartiere Delle Valli è stato scoperto a operare come un “lavatoio a cielo aperto”, disturbando i residenti con rumori molesti e occupando abusivamente il marciapiede e una ringhiera condominiale.
Irregolarità e sanzioni
Durante i controlli, condotti in collaborazione con la Guardia di Finanza, la Polizia Locale di Roma Capitale e l’Ispettorato del Lavoro, sono state riscontrate numerose irregolarità nella gestione del personale, che lavorava in nero, e nei servizi a pagamento, spesso privi di scontrino fiscale. Le carenze strutturali e igienico-sanitarie hanno portato alla sospensione immediata dell’attività e a sanzioni per un totale di 32mila euro.
Sospensione di una sala slot
Un altro provvedimento di sospensione è stato notificato al titolare di una sala slot a Fonte Nuova, dove un minorenne è stato sorpreso a giocare su un terminale self service. La sala slot rimarrà chiusa per 5 giorni a causa del mancato rispetto della normativa che vieta l’ingresso ai minori di 18 anni.
Altre sanzioni a Monterotondo
Nel comune di Monterotondo, altre attività commerciali sono state multate per un totale di 7000 euro a causa delle pessime condizioni igienico-sanitarie e della mancata tracciabilità degli alimenti.
Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.