NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Macerata, sventato furto al supermercato: furgone rubato abbandonato con cassaforte e arnesi da scasso

A Macerata, un furgone rubato con cassaforte è stato ritrovato. Ladri in fuga dopo tentato furto. Indagini in corso.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un furto sventato e un furgone rubato ritrovato sono il bilancio di un’operazione delle forze dell’ordine a Macerata. La scorsa notte, nei pressi di un supermercato, un furgone rubato è stato rinvenuto con all’interno una cassaforte appena asportata. Tre individui, travisati da passamontagna, si sono dati alla fuga a piedi, abbandonando il mezzo sul posto.

Intervento della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Macerata è intervenuto dopo la segnalazione di un dipendente del supermercato, che aveva notato un furgone sospetto parcheggiato nelle vicinanze. All’interno del veicolo, rubato nella stessa notte, è stata trovata una cassaforte integra, che i malviventi avevano asportato dall’esercizio commerciale praticando un foro in una parete laterale.

Dettagli del ritrovamento

Nel furgone sono stati rinvenuti anche degli arnesi da scasso, probabilmente utilizzati dai fuggitivi. Le forze dell’ordine stanno conducendo accertamenti per identificare gli autori del furto. La scoperta del furgone e della cassaforte ha permesso di sventare un colpo che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi per il supermercato di Macerata.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963