NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Morta Rosie Roche cugina di William ed Harry, pistola vicino al cadavere: stava preparando la valigia a casa

Rosie Roche, cugina dei principi William e Harry, è stata ritrovata morta nella casa di famiglia a Norton, nel Wiltshire: pistola di fianco al corpo

Pubblicato: Aggiornato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

Una cugina alla lontana dei principi Harry e William, la 20enne Rosie Roche, è stata trovata morta lo scorso 14 luglio nella casa di famiglia a Norton, nel Wiltshire. La ragazza, nipote dello zio della principessa Diana, è stata ritrovata con una pistola al suo fianco. Pare che la ragazza stette preparando la valigia per l’imminente partenza per una vacanza con gli amici.

Morta Rosie Roche, cugina di William ed Harry

Nella giornata di ieri – lunedì 21 luglio 2025 – nel corso di una indagine è stato ritrovato il corpo senza vita della 20enne Rosie Roche, cugina alla lontana dei principi Harry e William, in quanto nipote dello zio della principessa Diana.

Pare che la giovane fosse morta però già dal 14 luglio scorso. La ragazza è stata trovata dalla madre e dalla sorella, nella casa di famiglia a Norton, nel Wiltshire.

È stata trovata morta a soli 20 anni Rosie Roche, cugina dei principi inglesi William ed Harry (in foto)

La ragazza è morta mentre era intenta a preparare i bagagli per partire in vacanza con gli amici. Di fianco al suo corpo è stata ritrovata anche un’arma da fuoco.

Le indagini sulla morte della giovane

Sulla morte di Rosie Roche è stata aperta un’inchiesta presso il tribunale del coroner del Wiltshire e di Swindon, rinviata al 25 ottobre, anche se al momento sembrano esserci pochi dubbi sulle cause che hanno portato al decesso della ragazza.

Come spiegato dal medico legale della zona Grant Davies, stando a quanto riportato dal Sun, “la Polizia ha ritenuto che la morte non sia sospetta e che non vi sia stato alcun coinvolgimento di terze parti”.

Rosie Roche era nipote del barone Fermoy, nato Edmund James Burke Roche, zio materno della principessa Diana, che si sparò a 45 anni nel 1984, prima della nascita della nipote.

Il ricordo di Rosie Roche

Lo Yorkshire Post ha pubblicato un necrologio per la giovane: “Adorata figlia di Hugh e Pippa, meravigliosa sorella di Archie e Agatha, nipote di Derek e Rae Long. Si terranno funerali privati per la sua famiglia, seguiti da una cerimonia di commemorazione”.

Rosie aveva studiato letteratura inglese all’Università di Durham. La preside del college, la professoressa Wendy Powers, ha affermato: “Il personale e gli studenti dello University College sono estremamente addolorati per la tragica scomparsa di Rosie Roche”.

“Rosie era una studentessa del primo anno di Letteratura Inglese. Si era ambientata benissimo all’università e al college e aveva molti amici – ha poi concluso la preside – Era amata per la sua creatività, la sua energia, il suo amore per i libri, la poesia e i viaggi, tra i tanti altri talenti. Ci mancherà moltissimo”.

Getty

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963