NOTIZIE
POLITICA

Salvini e De Luca, la polemica continua: nuovo duro attacco

Prosegue lo scontro tra il leader della Lega Matteo Salvini e il governatore della Campania Vincenzo De Luca

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Non accenna a placarsi la polemica tra Matteo Salvini e Vincenzo De Luca, che ha tenuto banco nei giorni scorsi con un susseguirsi di botta e risposta tra il leader della Lega e il governatore della Campania. A riaccendere la miccia è stato l’ex ministro dell’Interno che, come riportato da ‘Ansa’, ha dichiarato: “Il clan De Luca è completamente fuori controllo: un consigliere regionale di sinistra insulta e mi dice di non andare a Mondragone perché creerei un danno all’economia. A De Luca e al suo clan lascio le battutine sul lanciafiamme: peccato che a Mondragone si sia spento”.

Salvini ha anche detto: “Lo vada a spiegare ai pizzaioli, che per colpa di De Luca non hanno fatto asporto per mesi, o ai commercianti lasciati soli dal governo Pd-5Stelle come quelli di San Gregorio Armeno”.

E ancora: “Lunedì sarò in Campania per parlare di lavoro, futuro, sicurezza, liste pulite, sanità e rifiuti da smaltire”.

Sul focolaio di Mondragone anche la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha recentemente attaccato De Luca, da lei definito “incantatore di serpenti“.

Ansa
Focolaio Mondragone, zona rossa: sale la tensione. Le immagini

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963