NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Spagna, coppia trovata morta in casa: una delle vittime è italiana. Indagini in corso

L'ipotesi principale è quella dell'omicidio-suicidio. L'uomo, un 64enne svizzero, avrebbe ucciso la 65enne italiana prima di togliersi la vita

Pubblicato:

Antonio Cardarelli

GIORNALISTA

Laurea in Scienze della Comunicazione alla Sapienza e master in Giornalismo Digitale alla Pul di Roma, è giornalista professionista dal 2007. Ha lavorato come redattore in diversi quotidiani locali e, successivamente, ha ricoperto lo stesso ruolo per siti di informazione nazionali, per i quali ha anche seguito i canali social.

Un uomo e una donna di 65 e 64 anni sono stati trovati morti nella loro casa di La Línea de la Concepción, nella comunità autonoma spagnola dell’Andalusia e nella provincia di Cadice. I corpi sono stati scoperti intorno alle 17 di martedì 31 gennaio dagli agenti della Policia Nacional. Su entrambi sono state trovate ferite da arma da fuoco. La donna 64enne è di nazionalità italiana mentre l’uomo ha passaporto svizzero. Da qualche tempo vivevano nella città andalusa.

Ipotesi omicidio-suicidio

Secondo la prima ricostruzione della polizia spagnola potrebbe trattarsi di un caso di omicidio-suicidio. L’uomo avrebbe prima sparato alla compagna per poi rivolgere l’arma contro sé stesso. Tuttavia, come riferito dai media spagnoli, al momento gli inquirenti non escludono altre ipotesi.

Le parole del sindaco di La Línea

La coppia viveva da diversi anni a La Línea de la Concepción, comune spagnolo di 64mila abitanti che confina con Gibilterra. Il sindaco di La Línea, Juan Franco, si è detto “costernato per l’accaduto”. “Tutto lascia pensare che si tratti di un caso di violenza di genere”, ha aggiunto il primo cittadino spagnolo.

ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963