NOTIZIE
NOTIZIE LOCALI

Strappa una collana mentre balla in discoteca a Taviano: 18enne arrivato da Napoli per rubare e ripartire

Un giovane di Napoli arrestato per furto e ricettazione in una discoteca di Taviano. Intervento tempestivo della polizia.

Pubblicato:

Virgilio Notizie

REDAZIONE

Da oltre 20 anni informa in modo indipendente, serio, affidabile e originale su tutto quanto accade in Italia e nel mondo. Cronaca, Politica, Economia, Spettacolo: tutta l'attualità che fa notizia, finisce sotto il suo microscopio. Virgilio Notizie è alimentato da un team di giornalisti tutti under 35 e nativi digitali. Missione: con un linguaggio semplice e diretto rendere chiari, comprensibili e interessanti i fatti del giorno.

Un giovane di Napoli è stato arrestato per furto e ricettazione all’interno della discoteca “Vega” a Taviano. L’episodio è avvenuto durante la scorsa notte, quando il diciottenne è stato colto in flagrante mentre strappava una collana d’oro dal collo di un avventore. L’intervento tempestivo della Polizia di Stato ha portato all’arresto del giovane, che si trovava in provincia di Lecce senza prenotazione di soggiorno, probabilmente con l’intento di compiere furti e ripartire il giorno successivo.

Il furto in discoteca

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, l’incidente è avvenuto intorno alle 02:15 all’interno della discoteca “Vega” di Taviano. Il giovane, approfittando della confusione della pista da ballo, ha strappato una collana d’oro dal collo di un altro avventore. La vittima, accortasi immediatamente del furto, ha allertato il personale della sicurezza, che ha prontamente informato gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Gallipoli.

L’intervento della polizia

Gli agenti, già presenti all’esterno della discoteca per un controllo di routine, sono intervenuti rapidamente all’interno del locale. Hanno individuato il giovane e gli hanno chiesto di restituire la collana appena sottratta. Durante una perquisizione personale, sono state trovate altre due collane d’oro nascoste nei suoi indumenti, probabilmente rubate con la stessa modalità ad altri ignari avventori.

Il modus operandi

Durante le fasi dell’arresto, il giovane ha dichiarato di essere arrivato dalla provincia di Napoli la sera precedente, senza prenotare alcun alloggio, con l’intenzione di ripartire il giorno successivo. Questo comportamento rientra nel modus operandi dei cosiddetti “ladri trasfertisti”, che si spostano in diverse località per compiere furti e poi tornare rapidamente alla base.

IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963