MAXUS MIFA 9
a partire da € 86.000
Descrizione
La MAXUS MIFA 9 è la monovolume elettrica 5 porte e 7 posti realizzata dalla cinese SAIC. Si tratta di una vettura decisamente spaziosa, forte dei suoi 527 cm di lunghezza, mentre la larghezza è di 200 cm e l’altezza di 184,00 cm. Il bagagliaio ha una capienza che va dai 466 a 2.017 litri. Questo modello si presenta con un frontale imponente e un cofano più lungo rispetto ad altri veicoli della stessa categoria. Le fiancate e il posteriore hanno forme più razionali a tutto vantaggio dell’abitabilità interna.
Quando ci si accomoda a bordo della MAXUS MIFA 9 ci si trova in un ambiente accogliente e modulabile con i suoi 7 posti. Le due sedute anteriori, rivestite di pelle come gran parte dell’abitacolo, sono ampie e accoglienti. I due posti della fila centrale sono delle vere e proprie poltrone regolabili che si possono anche trasformare in chaise longue. Il divano posteriore, invece, offre tre posti ed è scorrevole e abbattibile per fare spazio ai bagagli. L’abitacolo è anche molto tecnologico, con il grande touch screen centrale che ospita tutti i comandi e le regolazioni. Il guidatore, inoltre, ha a disposizione un digital kockpit e un volante con i comandi che permettono di gestire le chiamate telefoniche, il volume dell’infotainment e il Cruise Control adattivo.
La MAXUS MIFA 9 è spinta da un motore elettrico da 180 kW e 350 Nm di coppia, alimentato da un pacco batterie da 90 kWh che assicura un’autonomia di oltre 400 km. La velocità massima raggiungibile dalla vettura cinese è di 180 km/h. Nel suo segmento si distingue per le buone prestazioni e i consumi contenuti. La trazione è anteriore. Questa monovolume è disponibile in due versioni: la Luxury e la Premium. I prezzi della nuova MIFA 9 partono da 86,000 euro, mentre la versione più accessoriata parte da un prezzo di 93,000 euro. Questo modello MAXUS può piacere ai privati e ai professionisti che si occupano di noleggio con conducente, ma anche alle strutture alberghiere di lusso.
MAXUS MIFA 9: pro e contro
La MAXUS MIFA 9 è la monovolume in grado di ospitare comodamente 7 persone. Gli interni sono probabilmente il vero fiore all’occhiello di questo modello. La vettura offre un vero salotto tecnologico che punta a far viaggiare tutti i passeggeri nel massimo comfort. Sulla MIFA 9 anche la sicurezza è ai massimi livelli. Per quanto riguarda gli esterni, invece, non ha un’identità ben precisa, un po’ minivan e po’ SUV, e ciò può non piacere a tutti. Un altro aspetto che non convince tanto è la capacità del bagagliaio quando tutti i sedili sono in posizione. La MAXUS MIFA 9 punta a una clientela sia privata che professionale, vista anche la sua dotazione e gli allestimenti disponibili.
Vantaggi
Interni
L’abitacolo della MAXUS MIFA 9 è modulabile e l’escursione longitudinale dei cinque posti posteriori permette di regolare a piacere lo spazio a disposizione delle due file di passeggeri e dei bagagli. La seconda fila è costituita da vere e proprie poltrone regolabili, mentre il divano posteriore, scorrevole e abbattibile, offre tre comodi posti. Questa monovolume permette di abbassare elettricamente e completamente i finestrini sulle porte scorrevoli posteriori, una caratteristica che hanno pochi modelli della stessa categoria.
Sicurezza
La MAXUS MIFA 9 è una monovolume sicura e nelle prove dell’Euro Ncap ha totalizzato 5 stelle su 5. Un risultato che premia il lavoro fatto dall’azienda cinese per il lancio del suo primo monovolume.
Svantaggi
Design
La MAXUS MIFA 9 ha uno stile a metà fra una monovolume e un SUV, che può non incontrare i gusti di tutti. Inoltre, a parte il frontale, la vettura ha un disegno molto razionale, che favorisce lo spazio a bordo, ma ne perde l’originalità.
Bagagliaio
Il bagagliaio della MAXUS MIFA 9 non è così capiente quando tutti i sedili sono in posizione. Fortunatamente il divano posteriore a tre posti è scorrevole e abbattibile, per permettere il carico di bagagli voluminosi.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Interni
- Sicurezza
Contro
- Design
- Bagagliaio