NOTIZIE
CRONACA

Aurora scomparsa ad Asti, diffuse le immagini della 17enne in stazione a Torino: proseguono le ricerche

Continuano le ricerche di Aurora R., la 17enne scomparsa dallo scorso 21 luglio: diffuse le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Pubblicato: Aggiornato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Proseguono le ricerche di Aurora R., la 17enne astigiana scomparsa dallo scorso 21 luglio. Le telecamere di sorveglianza l’hanno ripresa per l’ultima volta mentre si trovava all’uscita della stazione Torino Porta Nuova. La ragazza indossava una canotta bianca, dei pantaloncini neri e non aveva bagagli con sé.

Aurora R., diffuse le immagini delle telecamere di videosorveglianza

Non si arrestano le ricerche di Aurora R., la 17enne di Asti scomparsa da lunedì 21 luglio senza lasciare alcuna traccia.

L’analisi delle telecamere di videosorveglianza della stazione astigiana ha permesso di ricostruire gli ultimi spostamenti noti della ragazza.

Sarebbe salita su un treno regionale alle 15.20, per raggiungere Torino Porta Nuova alle 17.20. Le telecamere l’hanno filmata mentre usciva dalla stazione torinese.

È questo l’ultimo spostamento noto della giovane: le ricerche delle Forze dell’Ordine stanno quindi concentrando a Torino.

La ragazza aveva preso il treno per andare a trovare la sorella, che vive a Torino, ma non l’ha mai raggiunta.

Proseguono le ricerche: com’era vestita

Oltre alle Forze dell’Ordine, anche l’Associazione Penelope Piemonte è impegnata nelle ricerche di Aurora R.. È per questo che l’Associazione si è impegnata a diffondere alcune immagini della 17enne, tratte proprio dai fotogrammi estratti dalle videocamere di sorveglianza della stazione di Asti.

L’ultima volta che è stata avvistata, la ragazza indossava una maglia bianca con scritte e un paio di pantaloncini neri. Non portava con sé alcun bagaglio.

La giovane ha capelli castani, occhi scuri ed è alta circa un metro e 65 centimetri.

I dettagli su cellulare e sigaretta elettronica

Una circostanza sta rendendo particolarmente complesse le ricerche di Aurora. La 17enne, infatti, ha lasciato a casa il cellulare prima di mettersi in viaggio in treno.

A preoccupare ancor di più i familiari della ragazza c’è poi un ulteriore dettaglio: non ha portato con sé neppure il portafoglio e la sigaretta elettronica dalla quale non era solita separarsi.

I giorni prima della scomparsa sono stati molto difficili per Aurora: il 21 luglio, che coincide anche con il giorno della scomparsa, era il quarto anniversario della morte della madre della giovane.

Si teme quindi un gesto impulsivo da parte della ragazza, dettato dal dolore.

Facebook

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963