Scomparsa a vicino Asti, l'appello del padre della 17enne: la cercano docenti e amici

Una ragazza di 17 anni, Aurora R., è scomparsa vicino Asti. È stata vista l’ultima volta in una stazione di Torino: l’appello del padre

Pubblicato: Aggiornato:

Continuano le ricerche di Aurora R., la ragazza scomparsa nel pomeriggio di lunedì 21 luglio 2025 da vicino Asti, in Piemonte. La 17enne è stata vista l’ultima volta all’esterno della stazione Porta Nuova di Torino. Autorità, docenti e compagni di scuola impegnati nelle ricerche, mentre il padre ha chiesto a chiunque abbia notizie di contattarlo.

La scomparsa di Aurora R. da Asti

È dalle 17:40 di ieri – lunedì 21 luglio 2025 – che non si hanno più notizie di Aurora R. , la studentessa di 17 anni scomparsa da un piccolo comune della provincia di Asti, in Piemonte.

La ragazza è stata vista l’ultima volta a Torino, nei pressi della stazione Porta Nuova. Come riportato da ANSA, Aurora indossava un paio di pantaloncini neri e una maglietta bianca.

La giovane era uscita di casa al mattino proprio per dirigersi a Torino, dove vive la sorella. È stata vista salire sul convoglio, per poi scendere dallo stesso nel capoluogo piemontese. La particolarità che ha però fatto nascere i primi sospetti è che Aurora avrebbe lasciato a casa sia il telefono sia il portafoglio.

L’appello del padre

Dopo aver notato questi particolari, e non avendo più avuto notizie della figlia, il padre della 17enne ha immediatamente allertato le Forze dell’Ordine, che si sono da subito attivate per ritrovare Aurora.

Il padre ha anche pubblicato e chiesto di ricondividere il suo numero di telefono, nella speranza che chiunque abbia informazioni sulla figlia possa mettersi in contatto con lui.

“Aurora è arrivata a Torino, ne siamo sicuri – ha detto il padre, come riportato da La Voce – ma non sappiamo dove sia andata. Qui vive sua sorella, ma non l’ha contattata. Nessuno sa nulla. Nemmeno le amiche”.

Le ricerche di Aurora

Come spiegato anche da un post condiviso dalla Caritas di Asti, Aurora “ha frequentato nel passato anno scolastico la terza classe a indirizzo Chimico dell’Its Artom di Asti. Molti suoi compagni, docenti e amici si sono mobilitati per cercarla”.

“Diffondiamo anche noi l’appello per estendere il più possibile l’informazione nella speranza che Aurora venga ritrovata presto e in buone condizioni”, conclude poi il post.

La ragazza ha occhi scuri, i capelli castani e corporatura minuta (alta circa 1 metro e 65). Le ricerche delle Forze dell’Ordine al momento sono state estese dalla provincia di Asti a tutto il capoluogo piemontese.

aurora-scomparsa-asti Facebook