Liliana Resinovich, le ultime immagini prima della scomparsa: quali sono i dubbi sui video
Omicidio Liliana Resinovich, le telecamere di videosorveglianza potrebbero aver ripreso la vittima, ma sono emersi nuovi dubbi: ecco quali
Le telecamere di videosorveglianza della Scuola Allievi di Polizia di Trieste potrebbero aver immortalato gli ultimi istanti di vita di Liliana Resinovich. Ma qualcosa non torna: la vicina di casa e amica della donna ha percorso lo stesso tragitto e, pur camminando a passo più veloce, non ha mai incontrato la vittima.
- Liliana Resinovich: le immagini delle telecamere di videosorveglianza
- Le ultime immagini di Liliana Resinovich
- I dubbi e le nuove ipotesi
Liliana Resinovich: le immagini delle telecamere di videosorveglianza
A Morning News, programma di informazione quotidiana in onda su Canale 5, si torna a parlare dell’omicidio di Liliana Resinovich.
Nella puntata andata in onda venerdì 1 agosto vengono mostrate nuove interessanti immagini: quelle raccolte dalle telecamere di videosorveglianza della Scuola Allievi di Polizia di Trieste.
ANSA
Sebastiano Visintin, marito di Liliana Resinovich
Le telecamere sono impostate circa 5 minuti indietro rispetto all’ora reale.
Quindi, quando la donna che sembrerebbe essere Liliana Resinovich è stata immortalata alle 8.41, in realtà erano le 8.46.
Le ultime immagini di Liliana Resinovich
Ma è davvero Liliana Resinovich la donna immortalata nelle immagini della videosorveglianza? La domanda sorge spontanea, dato che i fotogrammi non permettono di identificare nettamente il volto.
Tuttavia, i vestiti indossati dalla donna nel momento in cui è avvenuto il ritrovamento del cadavere indicherebbero che la persona ripresa dalla videosorveglianza è proprio Resinovich.
La quale, alle 8.42 (quindi effettivamente alle 8.47) è stata ripresa all’incrocio tra strada di Guardiella e via San Cilino. Da lì, sarebbe arrivata in Piazzale Gioberti.
L’ultima immagine che ha ripreso viva la donna risale alle 8.50: Resinovich stava attraversando la strada.
I dubbi e le nuove ipotesi
Il punto dove Liliana Resinovich è stata immortalata per l’ultima volta dalla videosorveglianza, in effetti, dista soltanto 500 metri dal luogo dove la donna è stata successivamente trovata morta.
Ma dei nuovi dubbi sono emersi dall’analisi di questi fotogrammi. Gabriella, amica e vicina di casa della vittima, è stata ripresa dalle telecamere della Scuola Allievi di Polizia solamente un minuto e 50 secondi dopo Resinovich, ma le due non si sono mai incontrate.
Eppure, avrebbero dovuto farlo: Gabriella camminava a passo più veloce rispetto a Liliana, come hanno testimoniato i dati del contapassi in possesso della donna.
La nuova ipotesi è che Resinovich possa essere stata caricata su un’auto, e questo giustificherebbe il fatto che non abbia incrociato l’amica.
Tuttavia, c’è anche un’altra ipotesi. Non è detto, infatti, che gli orari delle telecamere di videosorveglianza siano corretti.
