Incidente sulla Catania – Gela, scontro tra mezzi pesanti e veicoli: due morti e otto feriti
Incidente sulla SS417 Catania – Gela: due morti e otto feriti nello scontro tra camion e diverse auto. In corso le indagini sulla dinamica
Tragico incidente in Sicilia, sulla Strada Statale 417 Catania – Gela. In uno scontro tra diversi mezzi, due persone sarebbero morte. Otto, inoltre, i feriti causati dal sinistro, che sembra aver coinvolto due camion e almeno quattro automobili. Le Forze dell’Ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, le cui cause sono ancora in fase di accertamento.
- Incidente sulla Catania – Gela: due morti e quattro feriti
- Le condizioni dei feriti
- L’intervento delle Forze dell’Ordine
Incidente sulla Catania – Gela: due morti e quattro feriti
È di due morti e otto feriti il tragico bilancio dell’incidente avvenuto sulla Catania – Gela, la Strada Statale 417.
Nel tardo pomeriggio di venerdì 1° agosto, all’altezza di Caltagirone, poco distante dall’area di servizio Eni, diversi mezzi si sarebbero scontrati tra loro. Sembra ormai accertato il coinvolgimento di quattro automobili e due mezzi pesanti.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap | © 2025 TomTom | © 2025 ESA, Copernicus Sentinel | © 2025 IODL 2.0 | Tuttocittà
L’incidente è avvenuto sulla Strada Statale 417 Catania – Gela, all’altezza di Caltagirone
Lo scontro tra i mezzi si è verificato intorno alle 17.30.
Le condizioni dei feriti
Le notizie sulle condizioni dei feriti coinvolti nell’incidente avvenuto il 1° agosto sulla Catania – Gela parlano di traumi di gravi.
Alcune delle persone coinvolte nell’impatto tra i sei mezzi, infatti, verserebbero in condizioni critiche e sarebbero attualmente assistiti presso gli ospedali di Catania e Caltagirone.
Un dettaglio che ha reso necessario l’intervento di diverse ambulanze e dell’elisoccorso sul luogo del sinistro. Le notizie sono però ancora piuttosto frammentarie: non si sa nient’altro di specifico sulle effettive condizioni dei feriti.
L’intervento delle Forze dell’Ordine
Oltre ai sanitari del 118, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, per prestare soccorso e mettere in sicurezza la zona.
Le Forze dell’Ordine sono attualmente impegnate per stabilire l’esatta dinamica del sinistro.
Il tratto della Strada Statale 417 Catania – Gela interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.
Quello avvenuto in Sicilia è solo uno dei più gravi incidenti stradali registrati oggi in Italia. Nel pomeriggio dell’1 agosto, un ciclista è morto dopo un violento scontro tra la sua bici e un’auto: questa seconda tragedia si è verificata a San Pietro Vernotico vicino Brindisi.
