NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Concerto di Sting a Bassano del Grappa annullato all'ultimo per il maltempo: la reazione del cantante

Dopo l’annullamento del concerto di Sting a Bassano del Grappa a causa del maltempo, il cantante ha deciso di condividere sui social la sua reazione

Pubblicato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

È stato annullato a causa del maltempo il concerto di Sting a Bassano del Grappa. Tra molte polemiche l’amministrazione comunale ha deciso di cancellare l’evento poco prima del suo inizio, come forma di tutela per il pubblico. A un giorno di distanza è arrivata la reazione di Sting, che ha condiviso sui propri social un messaggio su quanto accaduto.

Annullato il concerto di Sting a Bassano del Grappa

Era previsto per la serata di ieri – domenica 6 luglio 2025 – al Parco Ragazzi del ’99 di Bassano del Grappa il concerto di Sting, nel pieno del tour mondiale “STING 3.0”.

L’amministrazione comunale aveva fatto sapere in giornata che “a causa delle condizioni meteo incerte” non era sicuro lo svolgimento del concerto, come poi effettivamente comunicato nel tardo pomeriggio: “Siamo davvero dispiaciuti nel dover comunicare che, a causa delle condizioni meteo avverse e su disposizione della Prefettura, l’evento previsto per questa sera è stato annullato”.

Annullato il concerto di Sting a Bassano del Grappa a causa del maltempo

“Comprendiamo bene l’attesa, l’entusiasmo e magari anche i sacrifici fatti per essere presenti: è una decisione che non avremmo mai voluto comunicare – precisa poi il comunicato del comune – ma che si è resa necessaria per garantire la sicurezza di tutti”.

Le polemiche dopo l’annullamento

Non sono però state poche le polemiche mosse all’amministrazione comunale, non tanto per l’annullamento in sé quanto per le modalità di comunicazione.

Tra il primo e l’ultimo comunicato ce n’è difatti stato un altro, rilasciato nel pomeriggio di ieri, che invece recitava: “AGGIORNAMENTO: CONCERTO CONFERMATO – SI PARTE ALLE 21:00! Vi confermiamo che il concerto di questa sera è confermato e si terrà regolarmente!”.

Molte persone, rassicurate dal comunicato, si sono quindi recato nel luogo del concerto, per poi scoprire due ore dopo che l’evento era invece stato cancellato.

La reazione di Sting

A distanza di un giorno è però arrivato la reazione di Sting, che ha condiviso sui propri canali social un messaggio: “Il sindaco di Bassano del Grappa ha saggiamente detto che sarebbe stato troppo pericoloso per lo spettacolo svolgersi con la possibilità di fulmini e venti estremamente forti ieri sera”.

“La sicurezza del mio pubblico, della band e dell’equipaggio è di primaria importanza. Prometto che torneremo il prima possibile” ha poi concluso l’artista 73enne.

Il post pubblicato da Sting

Come spiegato dall’amministrazione, “l’organizzazione dell’evento è a cura esclusiva di DuePunti Eventi e non del Comune di Bassano del Grappa”, aggiungendo che “per qualsiasi richiesta di rimborso dei biglietti, vi invitiamo a contattare direttamente DuePunti Eventi”.

ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963