Luciana Ronchi morta dopo essere stata accoltellata al viso a Milano, arrestato l'ex marito Luigi Morcaldi
Luciana Ronchi, 62 anni, è morta dopo essere stata accoltellata al volto a Milano, in via Grassini: l'ex marito è stato arrestato dopo che si era dato alla fuga dopo l'accoltellamento
Una donna di 62 anni, Luciana Ronchi, è stata soccorsa in condizioni gravissime in via Grassini a Bruzzano, periferia Nord di Milano, dopo essere stata accoltellata al viso (e non solo). La vittima dell’aggressione, portata in codice rosso all’ospedale Niguarda, è morta per le gravi ferite riportate. L’ex marito, Luigi Morcaldi, è stato arrestato dalla polizia locale dopo essersi dato alla fuga. Era stato visto allontanarsi in scooter dal luogo in cui è stata aggredita la donna.
- Donna accoltellata al viso: cos'è successo in via Grassini a Milano
- I soccorsi e la morte in ospedale
- Fermato l'ex marito in fuga
- Nessuna denuncia pregressa
Donna accoltellata al viso: cos’è successo in via Grassini a Milano
La donna era stata soccorsa attorno alle ore 9,50 di mercoledì 22 ottobre in via Giuseppina Grassini a Bruzzano (nella zona nord di Milano) dagli agenti della polizia locale.
Come riportato dal Corriere della Sera, la vittima dell’aggressione era insanguinata e presentava diverse ferite provocate probabilmente con un coltello. Molte di queste erano all’altezza del viso. La donna potrebbe essere stata ferita in casa: abita poco lontano e potrebbe essere scesa in strada dopo l’aggressione per chiedere aiuto.
La Polizia locale ha soccorso la donna in via Giuseppina Grassini, a Bruzzone, nella periferia nord di Milano, nella mattinata di mercoledì 22 ottobre.
I soccorsi e la morte in ospedale
La vittima dell’aggressione era stata trasportata dal 118 in codice rosso all’ospedale Niguarda e le condizioni sono subito apparse disperate.
Secondo quanto riferito da fonti sanitarie, è stata colpita da “plurime ferite da arma bianca, la più brutta al collo con una grave lesione alla vena giugulare“. Arrivata in arresto cardiaco all’ospedale Niguarda, la donna è stata rianimata e portata in sala operatoria.
Nonostante i soccorsi e l’operazione, però, Luciana Ronchi è morta nel tardo pomeriggio a causa delle gravi ferite.
Fermato l’ex marito in fuga
Le indagini stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’aggressione avvenuta nella zona nord di Milano.
Dopo ore di ricerca, l’ex marito della donna è stato fermato. L’uomo, Luigi Morcaldi di 62 anni, era stato visto visto allontanarsi in scooter dopo l’aggressione ed è stato intercettato in zona Parco Nord.
Una vicina di casa della vittima dell’aggressione ha raccontato: “Io ho sentito un urlo, mi sono affacciata e c’era una ragazza qui affacciata che mi ha detto ‘Quanto l’hanno picchiata! C’è tanto sangue, le hanno fatto male'”. Mi ha detto che l’ha massacrata di botte, lei non ha visto che aveva un coltello in mano. L’uomo è fuggito in motorino, ma non ha visto il viso, aveva un casco, era tutto coperto”.
Sempre la testimone ha riferito di un appostamento “durato un mese, l’ex marito era appostato qui da un mese”.
Nessuna denuncia pregressa
La donna accoltellata in via Grassini e l’ex marito erano separati da circa tre anni. I dissidi tra i due sarebbero legati a “motivi economici“.
In Procura a Milano non risulterebbe esserci nessuna denuncia per maltrattamenti o altro da parte della donna.