Donna cade nelle acque del lago di Como a Gera Lario e muore, era in barca col marito
Una donna di 63 anni è morta dopo essere caduta dalla barca nelle acque del lago di Como
Tragico incidente al lago di Como, una donna di 63 anni è morta dopo essere caduta in acqua a Gera Lerio. Secondo quanto ricostruito, avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduta dalla barca su cui si trovava con il marito. L’uomo si è tuffato nel tentativo di salvarla. Entrambi soccorsi, la 63enne è deceduta poco l’arrivo in ospedale.
Incidente sul lago di Como
La tragedia si è consumata nel pomeriggio di domenica 11 maggio nel lago di Como, a Gera Lario.
Una donna di 63 anni è morta dopo essere caduta in acqua dalla barca su cui stava trascorrendo il pomeriggio con il marito. Lo riporta Ansa.
Morta donna caduta dalla barca
Qui Como riferisce che la vittima dell’incidente si chiamava Maria Elisa Casadio Lombini e viveva a Lissone, in provincia di Monza e Brianza.
Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe perso l’equilibrio e sarebbe caduta in acqua, andando in difficoltà. Il marito, nel tentativo di soccorrerla, si è tuffato a sua volta.
A lanciare l’allarme verso le 14 sono stati alcuni kite surfer, che hanno segnalato alla guardia costiera una barca a vela alla deriva senza nessuno a bordo.
I soccorsi
Sul posto sono giunte in poco tempo le imbarcazioni della guardia costiera, dei vigili del fuoco e della guardia di finanza.
I soccorritori hanno avvistato marito e moglie in acqua e li hanno recuperati.
La donna, priva di conoscenza e in gravissime condizioni, è stata portata a riva dove è stata presa in carico dal personale sanitario del 118.
Dopo i primi tentativi di rianimarla eseguiti sul posto, è stata trasportata in codice rosso in ambulanza all’ospedale di Gravedona (Como), dove è deceduta poco dopo l’arrivo.
In ospedale anche il marito, in stato confusionale. In corso le indagini dei carabinieri per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto.