NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente su Grande Raccordo Anulare oggi a Roma, tir ribaltato e traffico bloccato: caos anche in autostrada

Grave incidente sul Grande Raccordo Anulare oggi a Roma: tir si ribalta e perde il carico, causando chilometri di code mandando il traffico in tilt

Pubblicato: Aggiornato:

Ubaldo Argenio

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di cultura, sport e cronaca, scrive anche di attualità, politica e spettacolo. Laureato in Scienze della Comunicazione, inizia a collaborare con testate locali di Benevento per poi passare a testate nazionali, per le quali si è occupato principalmente di approfondimenti sportivi e culturali. Lavora anche come editor.

Si è creato il caos sul Grande Raccordo Anulare a Roma, dove il ribaltamento di un mezzo pesante ha causato la paralisi del traffico, generando diversi chilometri di code. L’incidente, avvenuto all’alba, ha richiesto l’intervento delle Forze dell’Ordine, che hanno chiuso momentaneamente uno svincolo della Roma-Firenze.

L’incidente sul Grande Raccordo Anulare

Un incidente, che ha avuto pesanti ripercussioni sul traffico, si è verificato nella prima mattinata di oggi – martedì 6 maggio 2025 – all’altezza del km 24,700 sul Grande Raccordo Anulare di Roma, nei pressi dell’uscita di via Nomentana, tra Bufalotta e Settebagni.

Stando alle prime informazioni fin qui raccolte, un mezzo pesante articolato si è ribaltato intorno alle ore 5:15 per cause ancora da chiarire, perdendo buona parte del suo carico.

Il punto del Grande Raccordo Anulare nel quale è avvenuto l’incidente che ha mandato il traffico cittadino in tilt

Il tir trasportava bottiglie d’acqua che hanno invaso e ostruito la carreggiata, già reso non percorribile dal grosso mezzo ribaltatosi su un fianco e finito trasversalmente su diverse carreggiate.

Traffico in tilt e chilometri di code

Sul luogo dell’incidente sono intervenute diverse squadre dell’Anas e volanti delle Forze dell’Ordine, impegnate a gestire la viabilità e a effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione di quanto accaduto. Fortunatamente, il conducente del tir ha riportato solo ferite lievi

Necessario anche l’intervento di una gru per rimuovere il mezzo pesante dalla carreggiata. Operazioni che hanno avuto ovviamente gravi ripercussioni sulla viabilità cittadina, fortemente congestionata.

Già di diverse ore si segnalano difatti code chilometriche su Raccordo e tangenziale. La città di Roma, che già normalmente ha problemi con il traffico, sta quindi subendo forti rallentamenti su tutto il quadrante nord-est, con le app di navigazione in tempo reale che segnano in rosso la maggior parte delle strade limitrofe.

Le uscite obbligatorie

Come riportato da un comunicato stampa dell’Anas, “il traffico è temporaneamente bloccato al km 24,700, in carreggiata interna”. Il traffico è congestionato anche nel tratto compreso tra svincolo della Bufalotta (Km 23,6) e lo svincolo 11 di Via Nomentana (Km 26,6) in direzione interna.

Per permettere gli interventi dei soccorsi e delle Forze dell’Ordine è stata predisposta l’uscita obbligatoria in complanare al km 19+000.

123RF

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963