NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente sull'A1 tra Anagni e Ferentino, morti padre e figlio nello scontro: gravi anche moglie e figlia

Tragico incidente sull'autostrada A1, tra i caselli di Anagni e Ferentino: sono due i morti accertati. A perdere la vita, un uomo e il figlio di 8 anni

Pubblicato: Aggiornato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Il tragico bilancio dell’incidente che si è verificato sull’A1 tra i caselli di Anagni – Fiuggi e Ferentino è di due morti. Nello scontro che ha coinvolto diverse auto hanno perso la vita un uomo e suo figlio di 8 anni. Gravi anche la moglie dell’uomo e la figlia di 5 anni. Sul posto le Forze dell’Ordine, mentre il traffico autostradale è stato chiuso su entrambe le direzioni.

Incidente sull’A1: la dinamica dello scontro

Un fatale scontro tra auto ha avuto luogo nel primo pomeriggio di sabato 3 maggio sull’autostrada A1, al chilometro 614.

Secondo una prima ricostruzione del sinistro, che ha avuto luogo tra i caselli di Anagni – Fiuggi e Ferentino (direzione Napoli) poco dopo le 15, sarebbero due le auto coinvolte.

Il tragico scontro ha avuto luogo sull’autostrada A1, tra i caselli di Anagni – Fiuggi e Ferentino

Per motivazioni ancora da accertare, una Ford Fiesta si sarebbe schiantata contro un altro mezzo, a bordo del quale viaggiava una famiglia.

La Polizia Stradale sta attualmente indagando per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente.

Padre e figlio morti nell’incidente tra Anagni e Ferentino

L’incidente che si è verificato sull’autostrada A1 tra Anagni e Ferentino ha causato due morti.

Si tratterebbe di un uomo di 40 anni e suo figlio, di origini straniere. Il bambino aveva soltanto 8 anni. Nonostante l’arrivo dei sanitari e di due eliambulanze, non c’è stato nulla da fare: i medici non hanno potuto fare nulla per tenere in vita padre e figlio.

La moglie dell’uomo, una 40enne, e la figlia di 5 anni verserebbero in gravi condizioni. Mentre la donna è attualmente assistita all’Ospedale San Camillo di Roma, la piccola è stata portata in condizioni critiche al Bambin Gesù.

Il conducente della Ford Fiesta è invece illeso: è stato condotto in ospedale per gli esami tossicologici.

Tratto chiuso al traffico: code di 5 km

Le Forze dell’Ordine sono ancora al lavoro per i rilievi del caso. Sul luogo dell’incidente, oltre ai sanitari del 118, anche dei meccanici, la Polizia Stradale di Frosinone e i Vigili del Fuoco.

A partire dalle 16.30, inoltre, è stata disposta la chiusura del tratto dell’A1 tra Anagni e Ferentino su entrambe le direzioni.

La chiusura autostradale ha causato disagi agli automobilisti, con code superiori ai 5 chilometri verso Napoli e 3 verso Roma.

Alle 19.30, Autostrade ha comunicato la riapertura del tratto autostradale interessato.

IPA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963