,,

Incidente sull'A4 tra Latisana e Portogruaro, due morti nello schianto in un cantiere: erano marito e moglie

Tragedia sull’A4: auto travolge un cantiere tra Latisana e Portogruaro. Morti due coniugi triestini, la dinamica è ancora sotto indagine

Pubblicato:

Due anziani coniugi triestini sono morti in un incidente sull’A4, tra Latisana e Portogruaro. L’auto su cui viaggiavano ha travolto un cantiere autostradale e si è schiantata contro i mezzi di manutenzione. La dinamica è ancora sotto indagine.

Incidente a Portogruaro

L’incidente si è verificato intorno alle 10.15 di martedì 30 aprile, sull’autostrada A4 nel tratto tra Latisana e Portogruaro, in direzione Venezia. Secondo quanto riportato dalle autorità e dalle fonti locali, il sinistro ha coinvolto un veicolo leggero e due mezzi della manutenzione stradale, uno della società Autostrade Alto Adriatico e uno di una ditta esterna.

L’area interessata dallo schianto si trovava in corrispondenza del chilometro 452, poco prima del casello di Portogruaro. Qui era stato allestito un cantiere temporaneo per la sistemazione delle barriere centrali, attivo lungo la corsia di sorpasso.

Incidente su A4 tra Latisana e PortogruaroFonte foto: © 2024 OpenMapTiles | © 2024 OpenStreetMap contributors | © 2024 TomTom | Tuttocittà
Incidente tra Latisana e Portogruaro

Il cantiere era presegnalato un chilometro prima, come previsto dalle norme di sicurezza e delimitato da coni.

La dinamica

La ricostruzione dell’incidente è ancora in corso. Al momento, risulta che l’auto abbia superato la segnaletica, abbattendo i coni, per poi urtare più volte la barriera centrale.

Successivamente, il veicolo ha impattato a forte velocità contro un mezzo fermo della manutenzione, che a sua volta ha tamponato un secondo mezzo presente nel cantiere.

Non è ancora chiaro cosa abbia provocato la perdita di controllo del veicolo. Le indagini sono in corso da parte della polizia stradale, presente sul posto insieme ai vigili del fuoco, al 118 e al personale tecnico.

Bilancio vittime

Le due vittime sono un uomo di 77 anni e una donna di 78, marito e moglie, entrambi residenti a Trieste. Viaggiavano sull’auto che ha provocato l’impatto.

L’autostrada è rimasta chiusa nel tratto interessato per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso. Autostrade Alto Adriatico ha confermato che i lavori nel cantiere erano in corso secondo le procedure di sicurezza previste.

incidente-a4-latisana-portogruaro Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,