NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente tra auto e van sulla Statale a Mola di Bari, dramma dopo matrimonio: morta donna incinta, 5 feriti

Una 33enne al sesto mese di gravidanza è morta in un incidente stradale insieme al marito 30enne: la loro auto si è schiantata contro un van

Pubblicato: Aggiornato:

Matteo Runchi

REDATTORE

Redattore esperto di economia, appassionato di tecnologia e sport. Scrive di attualità e cronaca. Laureato in Storia all’Università degli Studi di Milano, ha lavorato per diversi siti e redazioni.

Una donna di 33 anni al sesto mese di gravidanza è morta sulla strada statale 16, all’altezza di Mola di Bari, dopo che l’auto che guidava si è scontrata contro un van. Nello schianto è morto anche il marito di 30 anni. I due stavano tornando da un matrimonio tenutosi a Polignano a Mare. Una ragazza di 29 anni che era in macchina con la coppia è sopravvissuta.

Incidente dopo il matrimonio

Nella notte tra il 26 e il 27 luglio si è verificato un grave incidente stradale sulla statale 16, all’altezza di Mola di Bari. Un’auto con tre ragazzi trentenni a bordo si è schiantata contro un van.

Secondo quanto riportato dal Corriere del Mezzogiorno, i tre stavano tornando da un matrimonio a Polignano a Mare. Nello schianto sono morti una donna di 33 anni al sesto mese di gravidanza e suo marito di 30 anni.

Mola di Bari, dove è avvenuto l’incidente

Una ragazza di 29 anni che viaggiava con loro è rimasta ferita. Sull’altro mezzo viaggiavano quattro persone: il conducente e una coppia ucraina con un figlio di 9 anni. Anche loro sono rimasti feriti e sono stati trasportati al Policlinico di Bari.

La dinamica dell’incidente

L’incidente di Mola di Bari è avvenuto attorno alle 3 di notte. Stando a quanto riportato dal sito di informazione Today, le prime ricostruzioni avrebbero stabilito che sarebbe stato il van a colpire l’auto su cui viaggiavano i tre trentenni.

La vettura si sarebbe ribaltata all’impatto con il van, rotolando sull’asfalto per diversi metri. I carabinieri giunti sul posto hanno effettuato i rilievi del caso per capire se sia possibile individuare il responsabile del sinistro.

Le condizioni dei feriti

I primi ad arrivare sul luogo dell’incidente sono stati i soccorritori del 118, che però non hanno potuto che constatare la morte della 33enne incinta. Il marito era ancora vivo, ma è deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale.

La ragazza di 29 anni che viaggiava con loro è rimasta ferita in modo grave. È stata ricoverata in condizioni critiche all’ospedale Di Venere di Bari.

Sono rimasti feriti, anche se in maniera meno grave, tutte e quattro le persone che viaggiavano sul van, incluso il bambino di soli 9 anni. Anche loro sono ricoverati al Di Venere di Bari.

123RF

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963