Khaby Lame lascia gli Usa dopo il fermo a Las Vegas, il visto era scaduto ma nessun ordine di espulsione
L’influencer Khaby Lame è stato trattenuto dagli agenti dell’immigrazione americani e poi ha lasciato il Paese volontariamente
Khaby Lame ha lasciato gli Usa volontariamente dopo essere stato fermato a Las Vegas. Intercettato dagli agenti dell’immigrazione, l’influencer sarebbe rimasto nel Paese oltre il periodo previsto dal suo visto. Nessun arresto, quindi, ma un fermo poi concluso con la partenza volontaria e non con l’espulsione.
- Il presunto arresto di Khaby Lame negli Usa
- L’influencer sarebbe rimasto nel Paese oltre il dovuto
- Chi è Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
Il presunto arresto di Khaby Lame negli Usa
Nei giorni scorsi erano circolate notizie abbastanza confuse su un presunto arresto, con successiva espulsione, di Khaby Lame.
L’influencer italiano di origine senegalese, che su TikTok è la persona più seguita al mondo con oltre 160 milioni di follower, era stato fermato dall’ICE venerdì 6 giugno nell’aeroporto di Las Vegas.
L’influencer Khaby Lame
L’influencer sarebbe rimasto nel Paese oltre il dovuto
Secondo quanto riferito dagli agenti dell’immigrazione e riportato dai media americani, Khaby Lame sarebbe arrivato negli Usa il 30 aprile e sarebbe rimasto più del consentito. Per questo motivo l’influencer è stato trattenuto per accertamenti dall’ICE, salvo poi ripartire volontariamente.
Nessun arresto né espulsione, quindi, a differenza di quanto era circolato nei giorni scorsi. Il tiktoker è già tornato sui social condividendo una story su Instagram dal Brasile. Il fermo di Khaby Lame aveva destato scalpore perché arrivato nel pieno delle proteste contro le deportazioni di immigrati.
Proteste che stanno infiammando diverse città americane, a partire da Los Angelese. Nella città californiana Donald Trump ha schierato la Guardia Nazionale e ha inviato un contingente di marines.
Chi è Khaby Lame, il tiktoker più seguito al mondo
Nato in Senegal nel 2000, Khaby Lame è arrivato in Italia (a Chivasso, in Piemonte) all’età di un anno. Nel 2022 è diventato cittadino italiano.
Ex operaio licenziato durante il Covid, proprio durante il periodo della pandemia Khaby Lame aveva conquistato grande popolarità grazie ai suoi “reaction video” (nei quali non parlava mai) sul filone dei “life hacks”.
Nel giro di pochi mesi era riuscito a conquistare milioni di follower, fino a diventare il tiktoker più seguito al mondo. Lo scorso maggio Lame ha partecipato al Met Gala di New York. Da gennaio è diventato ambasciatore Unicef.