NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Morto l'attore Malcolm-Jamal Warner, Theo de I Robinson annegato durante una nuotata: aveva 54 anni

Addio a Theo de I Robinson: Malcom-Jamal Warner è morto mentre nuotava durante una vacanza. Aveva solo 54 anni

Pubblicato: Aggiornato:

Luca Mastinu

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, scrive di cronaca nera e attualità. Muove i primi passi nel fact checking per poi appassionarsi al mondo dell'informazione. Collabora con altre testate e siti web, esperto di musica.

Lutto nel mondo del cinema: l’attore Malcom-Jamal Warner, da tutti amato per il suo ruolo di Theo nella serie televisiva I Robinson, è morto a soli 54 anni. La tragedia si sarebbe consumata mente nuotava durante una vacanza.

Addio a Theo de I Robinson

Le notizie sono ancora in divenire e arrivano dalla stampa internazionale. Secondo una prima ricostruzione pubblicata dall’Abc Malcolm-Jamal Warner, l’attore amato dal pubblico per aver indossato i panni di Theo Huxtable nella serie televisiva I Robinson, si è spento a soli 54 anni.

Warner sarebbe morto per un incidente mentre nuotava in Costa Rica, più precisamente nella spiaggia di Limón vicino Cocles. L’attore sarebbe stato travolto da una corrente che gli sarebbe stata fatale.

A soli 54 anni è morto Malcolm-Jamal Warner, noto come Theo Huxtable della serie televisiva I Robinson

La morte dell’attore è quindi attribuibile a un annegamento e il suo corpo è stato identificato dalle autorità locali. Warner si trovava in vacanza con la famiglia.

Con il passare delle ore la polizia ha confermato che la morte di Malcom-Jamal Warner è sopraggiunta per asfissia.

Il ruolo di Theo Huxtable

Come anticipato, Malcom-Jamal Warner era conosciuto soprattutto per aver recitato nella serie televisiva statunitense I Robinson. Dal 1984 al 1992, infatti, indossò i panni di Theo Huxtable, ovvero il terzogenito di Claire Olivia Hanks e Cliff Robinson interpretati rispettivamente da Phylicia Rashād Bill Cosby.

Tra i protagonisti principali, gli spettatori dal 1984 al 1992 hanno potuto assistere alla maturazione del personaggio, da giovanissimo con una forma di dislessia a studente svogliato.

Chi era Malcom-Jamal Warner

Nato a Jersey City nel 1970, nel 1983 ebbe il suo primo ruolo sul piccolo schermo nella serie Saranno Famosi ma raggiunge il successo grazie a I Robinson. Per la sua interpretazione diversi Young Artist Award.

Proprio sul set de I Robinson conobbe Michelle Thomas, che nella serie vestiva i panni di Justine Phillips. Terminata l’avventura con la famiglia fortunata di Bill Cosby, dopo aver recitato in altri film, Warner si interessò anche alla musica e prese parte all’album postumo The Rose that grew from Concrete di Tupac Shakur e pubblicò due album: il primo, un EP, nel 2003 sotto il titolo The Miles Long Mixtape e il secondo nel 2007 dal titolo Love & Other Social Issues.

Tra le sue ultime interpretazioni, nel 2017 interpretò AJ Austin nella serie The Resident. Recentemente il mondo dello spettacolo ha perso un’altra stella: Julian McMahon, attore per StregheI Fantastici 4, è morto a soli 57 anni. Era malato di cancro da tempo.

ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963