SPORTEQUIPE Sportequipe 7
a partire da € 36.900
Descrizione
La Sportequipe 7 è il SUV medio-grande che deriva dal modello 6 ed è la versione più lussuosa e accessoriata della DR 7.0. Dotata di ben sette posti, rispetto alla vettura di origine è più lunga di 20 cm e misura: 470,00 cm di lunghezza, 186,00 cm di larghezza e 170,50 cm di altezza. Il bagagliaio ha una capacità di 500 litri e dal suo pavimento si possono estrarre due sedili aggiuntivi. La Sportequipe 7 ha un design dinamico ed elegante e si presenta con l’enorme griglia nera che si estende fin nei paraurti, il tetto nero a contrasto e i cerchi in lega leggera a doppi raggi da 20 pollici. Le linee sportive e aggressive non fanno comunque perdere spazio e comodità alla vettura.
L’abitacolo della Sportequipe 7 è spazioso e prevede rivestimenti in pelle e Alcantara neri. La strumentazione digitale è costituita da un cruscotto LCD da 7 pollici e uno schermo sempre LCD da 12,5 pollici del sistema multimediale che supporta Android Auto ed Apple CarPlay. Di serie sono disponibili tutta una serie di accessori, come il tetto apribile in vetro, il clima automatico bizona, il caricatore senza fili dello smartphone, il sistema di accesso senza chiave, il portellone motorizzato, i sedili a regolazione elettrica e la telecamera con vista a 360°.
La Sportequipe 7 è spinta da un motore 1.5 turbo a benzina con 160 CV abbinato al cambio robotizzato a doppia frizione con sei marce, che permette di impostare in automatico la marcia migliore e di avere accelerazioni più rapide. La versione bi-fuel benzina/GPL, invece, monta un impianto dell’azienda italiana BRC e ha un serbatoio del gas da 57 litri effettivi. Questo modello garantisce un maggior rispetto dell’ambiente ed una notevole riduzione dei costi di rifornimento, con un’autonomia complessiva fino a 1.100 km. Infine, per quanto riguarda i prezzi, la Sportequipe 7 ha un listino che parte da 40.000 euro.
SPORTEQUIPE 7: pro e contro
La Sportequipe 7 è il nuovo SUV a 7 posti del marchio che appartiene a DR Automobiles. Questo modello ha un design che gli dona un’immagine sportiva. Se si sale a bordo si trova un abitacolo spazioso pensato per far viaggiare comodamente tutti i passeggeri. Il SUV della casa marchigiana ha una dotazione di serie ricca e all’avanguardia. Non si può dire altrettanto per i sistemi di assistenza alla guida. Anche a livello di consumi la Sportequipe 7 non si dimostra il top. Comunque, la vettura permette di viaggiare in compagnia di familiari o amici, senza dover rinunciare alla comodità e alla funzionalità di un’auto di buon livello.
Vantaggi
Linea
La Sportequipe 7 si presenta con un design dinamico ed elegante che non farà certo passare inosservata questa vettura. L’imponente frontale, caratterizzato da linee pulite e taglienti, conferisce all’auto maggiore potenza e grinta. Il look della vettura risulta sportivo e aggressivo, senza far perdere però spazio e comodità al veicolo.
Dotazione
La Sportequipe 7 offre di serie molti accessori interessanti. Tra quelli di maggiore spicco ci sono: il cruscotto con schermo LCD da 7 pollici, la telecamera con visione a 360°, il sistema di infotainment con touch screen da 12,3 pollici, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori. C’è anche la compatibilità con Android Auto e Apple CarPlay.
Svantaggi
Sicurezza
La Sportequipe 7 non ha i più recenti sistemi di assistenza elettronica alla guida, come la frenata automatica d’emergenza. Su questo modello, infatti, ci sono solo sei airbag.
Consumi
I consumi della Sportequipe 7 non sono contenuti e l’impianto a gas non costa poco, ma se si fanno tanti chilometri può risultare conveniente
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Linea
- Dotazione
Contro
- Sicurezza
- Consumi