Nuova Citroën ë-C3: la rivoluzione elettrica accessibile a tutti

Guidare il futuro: Citroën svela la sua proposta “POP” per una mobilità sostenibile senza confini

Foto di Serena Cappelletti

Serena Cappelletti

Giornalista e Automotive Specialist

Giornalista, autrice e conduttrice di programmi tv, PR specializzata, sempre nel settore dell'Automotive. L'ultima esperienza l’ha vista responsabile della comunicazione dell'Autodromo Nazionale Monza. Interviste esclusive, prove auto e un nuovo format video: Serena è il volto [e la voce] di Virgilio Motori.

Le auto elettriche sono ancora un lusso per pochi? Citroën, fedele alla sua missione di accessibilità, presenta la soluzione: Citroën ë-C3, un’elettrica che rompe gli schemi. Con i suoi due allestimenti a partire da 23.900 euro e una formula di leasing innovativa, ë-C3 promette un futuro elettrico per tutti, grazie anche agli incentivi statali.

Citroën si lancia nell’elettrico con nuova ë-C3, inaugurando una quarta generazione della vettura più amata, ma questa volta con un tocco di sostenibilità. Le sospensioni Advanced Comfort, uniche nel loro genere nel segmento delle utilitarie, offrono un viaggio soffice e privo di sobbalzi, trasformando la guida urbana in un’esperienza piacevole.

L’autonomia è da record

Con un pacco batterie da 44 kWh e un’autonomia fino a 320 km nel ciclo WLTP, la ë-C3 dimostra di essere pronta per affrontare le sfide della vita quotidiana senza compromessi. La ricarica rapida da 100 kW permette di recuperare l’80% della carica in soli 26 minuti, mentre il cavo Mode 3 incluso facilita la ricarica domestica, rendendo il processo semplice e conveniente.

Ma la vera innovazione risiede nel design e nell’accessibilità finanziaria. Il nuovo look, caratterizzato da linee squadrate e proiettori a tre livelli, conferisce alla ë-C3 un’aura moderna e audace, mentre il prezzo competitivo la rende appetibile a un pubblico più ampio. Con la formula “Elettrico Sociale Citroën”, il marchio si impegna a rendere l’elettrico accessibile a tutti, indipendentemente dal reddito.

citroen ec-3
Fonte: Ufficio Stampa Citroen
Citroën si lancia nell’elettrico con nuova ë-C3

La transizione verso una mobilità pulita è segnata e condivisa” afferma Alessandro Musumeci, Direttore Marketing di Citroën. “Citroën dimostra ancora una volta la capacità di osare, proponendo una vettura rivoluzionaria sia nello stile che nel prezzo. Con la ë-C3, vogliamo superare le barriere economiche e rendere l’elettrico una realtà per tutti.

Il prezzo con gli incentivi

Grazie agli sforzi del team di progettazione Citroën e agli incentivi statali, nuova ë-C3 si pone come un punto di svolta nella storia dell’automobile. Con un listino che parte da 23.900 euro, e incentivi che possono ridurre il prezzo finale fino a 10.150 euro, la ë-C3 offre una soluzione concreta per una mobilità più sostenibile e accessibile.

In un mercato dominato da preoccupazioni ambientali e economiche, Citroën si distingue per la sua visione inclusiva e progressista. Con nuova ë-C3, il futuro dell’automobile è finalmente a portata di tutti.