NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Adolfo Durante ha vinto Like a Star di Amadeus sul Nove, chi è e a quanto ammonta il montepremi

Adolfo Durante vince la prima edizione di Like a Star: chi è il cantante del team Mina e a quanto ammonta il montepremi del programma

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Il vincitore della prima edizione di Like a Star è Adolfo Durante, che ha incantato il pubblico con il suo memorabile omaggio a Mina. Insegnante elementare e cantante professionista, il 58enne si è aggiudicato il ricco montepremi in palio, oltre a essersi aggiudicato il titolo di trionfatore assoluto della competizione.

L’ultima puntata di Like a Star

Dopo otto puntate all’insegna della musica, si conclude Like a Star, con la vittoria di Adolfo Durante, membro del team Mina.

Il talent show condotto da Amadeus sul Nove ha visto fronteggiarsi, in questo appuntamento conclusivo, i sette concorrenti promossi nelle puntate precedenti.

Amadeus ha condotto la prima edizione del programma sul Nove

Oltre a Durante, si sono sfidati tra loro Rosy del team Céline Dion, Valentino del team Lucio Dalla, Alice come Christina Aguilera, Antonello del team Freddie Mercury, Alessia in veste di Beyoncé e Sol del team Ariana Grande.

All’inizio della puntata, inoltre, sono stati ripescati anche Roberto (nei panni di Vasco Rossi) e Jasmine (team Whitney Houston).

Adolfo Durante è stato proclamato vincitore dal pubblico in studio. Durante la finale, infatti, a votare non sono stati Serena Brancale, Elio e Rosa Chemical, ma le 300 persone presenti in studio.

Chi è il vincitore Adolfo Durante

Il pubblico di Like a Star ha premiato Adolfo Durante e il suo memorabile omaggio a Mina.

Il vincitore del programma condotto da Amadeus vive a Mantova e ha 58 anni. Nella vita, oltre che fare il cantante, insegna matematica e musica in una scuola primaria.

Durante ha iniziato a cantare da giovanissimo, appassionandosi a Loretta Goggi. Tuttavia, ha dato il via a una vera e propria carriera nel mondo della musica negli anni 2000.

Si cimenta sia col rock che col jazz e, nel 2015, ha anche pubblicato un album dal titolo Libertà. Con l’omonimo singolo tratto dall’album, Adolfo Durante ha anche vinto il contest Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty.

Il montepremi del programma

La vittoria di Like a Star, oltre che il titolo da vincitore assoluto della competizione, ha permesso a Adolfo Durante di ottenere il ricco montepremi in palio.

Al vincitore del programma condotto da Amadeus, infatti, andranno 50mila euro.

ANSA / Instagram adolfodurantemusic

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963