NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Ascolti tv ieri lunedì 21 luglio chi ha vinto tra Noos di Alberto Angela, Battiti Live e Chicago PD

Ascolti tv lunedì 21 luglio 2025, sfida Auditel in 1^ serata contro Noos di Alberto Angela, Battiti Live, Chicago PD e Filorosso

Pubblicato: Aggiornato:

Simone Vazzana

GIORNALISTA

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking.

La Rai non centra il tris nella giornata di lunedì 21 luglio per quel che riguarda la battaglia degli ascolti tv. I dati Auditel, infatti, premiano la tv di Stato nel preserale con Reazione a Catena su Rai 1 davanti a Sarabanda (Canale 5), nell’access prime time Techetechetè invece finisce dietro a La Ruota della Fortuna (Canale 5). In prima serata è Noos – L’avventura della conoscenza (Rai 1) a chiudere dietro a Battiti Live (Canale 5) ma davanti a Chicago PD (Italia 1)Ai piedi del podio Elsbeth (Rai 2), Filorosso (Rai 3), Doppio Inganno (Rete 4), Little Big Italy (Nove), Diaz – Non pulire questo sangue (La7), In&Out (Tv8). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

Ascolti tv 21 luglio: chi ha vinto tra Noos, Battiti Live, Filorosso e Chicago PD

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share, compreso il total audience:

  • Canale 5, Battiti Live: 2.135.000 spettatori (19,5%);
  • Rai 1, Noos – L’avventura della conoscenza: 1.796.000 spettatori (13,8%);
  • Italia 1, Chicago PD: 1.174.000 spettatori (8,5%).

Fuori dal podio:

  • Rai 2, Elsbeth – 1° episodio: 707.000 spettatori (4,4%);
  • Rai 3, Filorosso: 700.000 spettatori (5,3%);
  • Rete 4, Doppio Inganno: 556.000 spettatori (4%);
  • Rai 2, Elsbeth – 2° episodio: 509.000 spettatori (3,6%);
  • Nove, Little Big Italy: 458.000 spettatori (3%);
  • La7, Diaz – Non pulire questo sangue: 348.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, In&Out: 241.000 spettatori (1,7%).

Pino Insegno, conduttore di Reazione a Catena

Gli ascolti tv del preserale: lo share di Reazione a Catena e Sarabanda

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a Catena: 2.975.000 spettatori (24,1%);
  • Canale 5, Sarabanda: 2.211.000 spettatori (19,3%);
  • Rai 1, Reazione a Catena L’intesa vincente: 1.938.000 spettatori (19,4%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Sarabanda – Prima sfida: 1.849.000 spettatori (20,7%);
  • Rai 3, TGR: 1.835.000 spettatori (14,6%);
  • Rete 4, La promessa: 816.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 3, Blob: 692.000 spettatori (4,8%);
  • Rai 2, Blue Bloods: 642.000 spettatori (4,7%);
  • Nove, Cash or Trash?: 444.000 spettatori (3,2%);
  • Italia 1, CSI: 422.000 spettatori (3,2%);
  • Rai 2, The Rookie: 391.000 spettatori (3,5%);
  • Rai 2, TgSport Sera: 351.000 spettatori (4%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 280.000 spettatori (2,2%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 257.000 spettatori (2,5%);
  • La7, Famiglie d’Italia: 155.000 spettatori (1,5%).

I dati dell’access prime time: gli ascolti di Techetechetè e La Ruota della Fortuna

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.704.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 1, Techetechetè: 2.620.000 spettatori (16,1%);
  • Rai 3, Un posto al sole: 1.357.000 spettatori (8,2%).

Ai piedi del podio:

  • La7, In Onda: 1.118.000 spettatori (6,9%);
  • Italia 1, NCIS: 1.104.000 spettatori (6,9%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 2^ parte: 858.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Generazione Bellezza: 837.000 spettatori (5,4%);
  • Rete 4, 4 di Sera – 1^ parte: 790.000 spettatori (5,1%);
  • Nove, The Cage: 530.000 spettatori (3,3%);
  • Tv8, Foodish: 474.000 spettatori (3%).

ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963