Auto sulla folla a East Hollywood a Los Angeles, decine di feriti: la situazione
Un’auto si è schiantata su una folla di persone su un viale trafficato di East Hollywood, a Los Angeles: decine i feriti, alcuni in condizioni gravi
Decine di persone sono rimaste ferite dopo che un’auto si è schiantata contro la folla fuori da un locale di East Hollywood, a Los Angeles. L’incidente è avvenuto intorno alle 2 di notte all’esterno del club Vermont Hollywood su Santa Monica Boulevard, e secondo le autorità diverse persone versano ora in condizioni critiche.
- Auto sulla folla a Los Angeles
- L’incidente fuori la discoteca a East Hollywood
- I feriti nell’incidente
Auto sulla folla a Los Angeles
Sarebbero oltre una trentina, secondo le stime riportate dal New York Post, le persone rimaste ferite nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 luglio 2025, fuori da un locale su Santa Monica Boulevard, nella zona East Hollywood di Los Angeles.
Stando alle prime ricostruzioni diffuse dalle autorità, un’automobile sarebbe piombata su una folla di persone che si trovava all’esterno del club Vermont Hollywood sul Santa Monica Boulevard, vicino all’incrocio con Vermont Avenue.
Il capitano del dipartimento dei vigili del fuoco di Los Angeles (LAFD), Adam Van Gerpen, ha affermato che un’indagine preliminare ha ipotizzato che l’autista potrebbe aver perso conoscenza prima di scontrarsi con il folto gruppo di persone.
L’incidente fuori la discoteca a East Hollywood
Secondo i rilievi preliminari effettuati dalla Polizia, l’uomo che avrebbe perso conoscenza mentre si trovava alla guida del veicolo “si è schiantato contro un carretto di tacos e alla fine si è scontrato con un gran numero di persone che si trovavano all’esterno del locale”.
“Al nostro arrivo, ci siamo resi conto che si trattava di un incidente con diversi feriti sul posto – ha spiegato ancora Adam Van Gerpen – I nostri vigili del fuoco si sono subito resi conto che avevamo un gran numero di pazienti, quindi abbiamo richiesto risorse aggiuntive”.
“Abbiamo ricevuto segnalazioni anche per una ferita da arma da fuoco in uno dei pazienti – ha aggiunto il capitano – C’era inoltre una persona all’interno del veicolo, ma sono riusciti a liberarlo”.
I feriti nell’incidente
Diversi video delle telecamere di videosorveglianza installate in zona mostrano le decine di persone ferite distese sulla strada, con un’auto grigia distrutta sul marciapiede.
Secondo quanto dichiarato dal LAFD, almeno quattro persone versano in condizioni critiche, otto in gravi condizioni e altre decine di persone sono “in condizioni discrete”.
Più di una dozzina di ambulanze, autopompe e squadre di soccorso specializzate sono intervenute sul posto. Bisognerà ora attendere la fine delle indagini per avere informazioni più certe sulla causa dell’incidente.