NOTIZIE
INCIDENTI

Incidente tra Capaci e Isola delle Femmine, auto si ribalta dopo l’uscita autostradale: c’è un ferito grave

Incidente sulla SS113 tra Capaci e Isola delle Femmine, un’auto si ribalta: il conducente è in gravi condizioni. Le Forze dell'Ordine indagano sulla dinamica

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Un tragico scontro tra due auto si è verificato nella serata del 2 agosto presso la Strada Statale 113, tra Capaci e Isola delle Femmine. Poco distante dall’uscita autostradale, un’auto si è ribaltata a seguito dell’incidente: il conducente del mezzo è in condizioni critiche. Le Forze dell’Ordine ipotizzano una manovra azzardata, ma sono ancora in corso le indagini per stabilire l’esatta dinamica.

Grave incidente tra Capaci e Isola delle Femmine: impatto tra due auto

Un gravissimo incidente stradale si è verificato nella serata del 2 agosto poco dopo le 21, tra Capaci e Isola delle Femmine.

Sulla Strada Statale 113, proprio poco dopo l’uscita autostradale, due auto che viaggiavano in direzioni opposte si sono scontrate violentemente.

L’auto si è ribaltata sulla SS113, tra Capaci e Isola delle Femmine

A causa dell’impatto, uno dei due mezzi si è ribaltato a seguito dell’urto.

Un’auto ribaltata: conducente in gravissime condizioni

Il conducente dell’auto che, a seguito dell’incidente verificatosi tra Capaci e Isola delle Femmine, si è ribaltata versa attualmente in gravissime condizioni.

Si tratta di un uomo di 74 anni, che è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasferito in codice rosso presso l’ospedale di Villa Sofia.

Oltre alle ambulanze del 118, sul luogo del sinistro sono giunti anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco, il cui intervento si è reso necessario per estrarre il ferito dall’auto ribaltata

Le indagini

L’area dove si è verificato l’incidente stradale avvenuto tra Capaci e Isola delle Femmine è stata messa in sicurezza e, nonostante le lunghe code iniziali, la viabilità è ripresa regolarmente dopo qualche ora.

Si indaga ora per ricostruire correttamente quanto avvenuto. Secondo le prime ipotesi delle Forze dell’Ordine, il sinistro sarebbe stato causato da una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti.

Quello avvenuto in Sicilia è solo uno degli incidenti stradali che si sono verificati nella serata di sabato 2 agosto. Nella stessa notte, una coppia è morta a Reggio Calabria in uno scontro frontale tra due auto, nel quale una terza persona è rimasta ferita.

 

IPA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963