Morti marito e moglie in un incidente frontale tra due auto a San Ferdinando (Reggio Calabria)
Marito e moglie sono morti in un grave incidente stradale frontale che ha coinvolto due auto a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria
Un grave incidente stradale si è verificato nella notte sulla strada provinciale che collega Rosarno a San Ferdinando, in provincia di Reggio Calabria. Nello scontro frontale, che ha coinvolto due auto, sono morte due persone che viaggiavano insieme, marito e moglie, mentre è rimasta gravemente ferita la persona a bordo della seconda vettura.
- L’incidente tra due auto a San Ferdinando (Reggio Calabria)
- I coniugi morti nell’incidente
- Le vittime dello schianto
L’incidente tra due auto a San Ferdinando (Reggio Calabria)
Si è verificato nella tarda serata di ieri – sabato 2 agosto 2025 – intorno alle ore 22:00, un grave incidente stradale sulla strada provinciale Est a San Ferdinando, comune della provincia di Reggio Calabria.
L’incidente ha coinvolto due vetture, una Fiat Panda con a bordo due persone, marito e moglie, e una Volkswagen Golf, che procedeva con il solo guidatore all’interno.
© 2025 OpenMapTiles | © 2025 OpenStreetMap | © 2025 TomTom | © 2025 ESA, Copernicus Sentinel | © 2025 IODL 2.0 | Tuttocittà
Secondo le prime informazioni fin qui raccolte, l’impatto tra le due automobili sarebbe avvenuto frontalmente, non lasciando scampo a due delle persone coinvolte.
I coniugi morti nell’incidente
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti il personale medico del 118 di Polistena, i Carabinieri della stazione di San Ferdinando, i Vigili del Fuoco di Reggio Calabria dal distaccamento di Palmi e una pattuglia della Polizia del commissariato di Gioia Tauro.
I Vigili del Fuoco accorsi hanno provveduto ad estrarre la coppia dalle lamiere della Panda, per poi affidarli alle cure dei sanitari. Entrambi sono stati trasportati in condizioni critiche all’ospedale di Polistena, dove però sono morti poco dopo.
Anche la persona a bordo della Volkswagen Golf è stata trasportata presso lo stesso ospedale, dove si trova attualmente ricoverato in gravi condizioni.
Le vittime dello schianto
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, i due coniugi che non sono sopravvissuti all’incidente erano Silvia Fiumara e Pasquale Papasidero, due cinquantenni originari di Rosarno, così come la persona rimasta ferita.
In seguito all’incidente, la Strada Provinciale è stata temporaneamente chiusa per permettere l’intervento dei soccorsi e le operazioni delle Forze dell’Ordine, impegnate nei rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica del sinistro.
Le operazioni si sono concluse alle 2 di notte, e la strada è stata riaperta al transito dopo la messa in sicurezza dell’area interessata.
