NOTIZIE
CULTURA E SPETTACOLO

Mistero sulle condizioni di Vittorio Sgarbi, sparisce la foto pubblicata sui social: rimossa da Sabrina Colle

Nuova foto di Vittorio Sgarbi al Gemelli pubblicata e poi rimossa da Sabrina Colle: crescono i dubbi sulle sue condizioni di salute

Pubblicato:

Alessia Seminara

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista, SEO copywriter e web editor, classe 1991. Ha lavorato come redattrice per diverse testate giornalistiche. Oltre a quella per la scrittura, coltiva una grande passione per i viaggi. Vive in Sicilia da sempre ma, ogni volta che ne ha la possibilità, ama esplorare nuove realtà e culture.

Sui canali social ufficiali di Vittorio Sgarbi è recentemente comparsa una nuova foto: nello scatto, il critico d’arte appare di spalle, affacciato a una finestra del Gemelli: il volto non è visibile. L’immagine, condivisa dalla compagna Sabrina Colle, è però stata rimossa poco dopo la pubblicazione. Ci si interroga, dunque, sul perché della rimozione e sullo stato di salute del politico.

Vittorio Sgarbi: la foto al Policlinico Gemelli

La ricomparsa online sui suoi social avvenuta recentemente aveva rassicurato in merito alle condizioni di salute di Vittorio Sgarbi, dopo settimane critiche a causa del ricovero presso il Policlinico Gemelli di Roma.

Nei giorni scorsi, lo stesso Sgarbi aveva pubblicato un post dedicato a Papa Francesco il giorno della sua morte, oltre che un articolo firmato su Il Giornale, segnali interpretati come indizi di un miglioramento.

Vittorio Sgarbi nel 2023

Inoltre, nelle ultime ore, è apparsa sui social una nuova foto che ritrae il politico.

Secondo quanto riportato da Libero Quotidiano, l’immagine condivisa da Sabrina Colle lo ritraeva mentre si affacciava da una finestra del Gemelli.

Il mistero dello scatto rimosso

Nella foto, Vittorio Sgarbi appare di spalle: non è possibile scorgerne il volto. Probabilmente si tratta di una scelta voluta, per non evidenziare i segni della malattia e della lunga degenza in ospedale.

Ricordiamo infatti che il critico d’arte, come confermato dalla figlia, aveva avuto problemi ad alimentarsi autonomamente.

Lo scatto ne mostrava semplicemente i capelli, diventati lunghi nel corso del ricovero, e un cappotto.

Tuttavia, è mistero sulla foto: a poco tempo dalla pubblicazione da parte di Sabrina Colle, è stata eliminata dai social media.

Le dimissioni e i dubbi sulla sua salute

Il fatto che la foto sia stata eliminata poco dopo la pubblicazione ha alimentato ipotesi e speculazioni. Ci si domanda, infatti, se tale rimozione possa essere in qualche modo legata allo stato di salute di Vittorio Sgarbi.

Dopo le dimissioni dal Gemelli, avvenute nei giorni scorsi, Sgarbi ha fatto ritorno nella sua abitazione. A prendersi cura di lui sono attualmente la compagna Sabrina Colle e la sorella Elisabetta.

ANSA

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963