Morta Sabrina Giuliodori moglie di Andrea Delogu vicedirettore di Mediaset, l'annuncio di Federica Panicucci
Mediaset in lutto per la morte di Sabrina Giuliodori, moglie del vicedirettore generale dell’informazione Andrea Delogu
È morta Sabrina Giuliodori, moglie del vicedirettore di Mediaset Andrea Delogu. L’annuncio è stato dato in diretta da Federica Panicucci durante Mattino Cinque. Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, è stato tra i primi a esprimere vicinanza ad Andrea Delogu per la scomparsa della moglie. I funerali si terranno il 28 maggio a Milano.
- Il cordoglio di Mediaset per la scomparsa di Sabrina Giuliodori
- I messaggi di vicinanza al vicedirettore Andrea Delogu
- Chi è Andrea Delogu, marito di Sabrina Giuliodori e vicedirettore Mediaset
Il cordoglio di Mediaset per la scomparsa di Sabrina Giuliodori
Nei minuti di chiusura della puntata di Mattino Cinque di martedì 27 maggio, il giornalista Francesco Vecchi e Federica Panicucci hanno espresso la vicinanza della famiglia Mediaset ad Andrea Delogu. Il vicedirettore generale dell’informazione ha perso la moglie, Sabrina Giuliodori.
“Tutta Videonews, tutti noi di Mattino Cinque ci stringiamo al nostro caro Andrea, lo abbracciamo forte, così come ai suoi figli e a tutta la famiglia. Con questa brutta notizia dobbiamo chiudere adesso, ci vediamo domani. Grazie per averci seguito come sempre”, ha detto la conduttrice durante la diretta.
Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset
I messaggi di vicinanza al vicedirettore Andrea Delogu
Tramite un necrologio comparso sul Corriere della Sera, Andrea Delogu e i suoi figli hanno annunciato la data dei funerali. L’addio a Sabrina Giuliodori è previsto per mercoledì 28 maggio alle ore 11 presso la chiesa di San Fedele, in piazza San Fedele a Milano. Il necrologio è stato firmato, oltre che da Andrea Delogu, anche dai figli Leonardo e Giulia, dalle nipoti Claudia e Flavia e da Giulia e Riccardo.
La notizia della scomparsa di Sabrina Giuliodori si è diffusa domenica 25 maggio e durante le diverse trasmissioni Mediaset, inclusa Mattino Cinque, sono arrivati messaggi di cordoglio e vicinanza ad Andrea Delogu. Tra i primi a inviare un messaggio ad Andrea Delogu l’amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi.
Poco dopo sono arrivati i messaggi del presidente Fedele Confalonieri e di altre figure di vertice dell’azienda. Oltre, ovviamente, ai tanti attestati di stima arrivati dai dipendenti e dai collaboratori del gruppo di Cologno Monzese.
Chi è Andrea Delogu, marito di Sabrina Giuliodori e vicedirettore Mediaset
Nato nel 1960 a Sassari, Andrea Delogu, marito di Sabrina Giuliodori, ha alle spalle una lunga carriera nel settore dell’informazione, principalmente televisiva. Delogu è entrato in Mediaset (oggi Mfe, allora Reti Televisive Italiane) nel 1992 e nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di rilievo, fino a diventare vicedirettore generale dell’informazione.
Tra il 2001 e il 2010 è stato direttore della produzione delle news per le testate del gruppo fondato da Silvio Berlusconi. Dal 2010 è vicedirettore generale dell’informazione, un ruolo centrale nella gestione dei telegiornali e dei format legati all’attualità.
Nel 2016, inoltre, Andrea Delogu è stato eletto presidente del Gruppo media, comunicazione e spettacolo di Assolombarda.