NOTIZIE
CRONACA ESTERA

Morto Diogo Jota del Liverpool, incidente stradale per il calciatore: aveva 28 anni e si era appena sposato

Morto in un incidente stradale in Spagna Diogo Jota: il calciatore del Liverpool e del Portogallo si era sposato da pochi giorni

Pubblicato: Aggiornato:

Marco Vitaloni

GIORNALISTA

Giornalista pubblicista esperto di politica e con una passione per tecnologia e innovazione, scrive quotidianamente di cronaca e attualità. Marchigiano, studi in Comunicazione, collabora con diverse realtà editoriali locali e nazionali.

Lutto nel mondo del calcio, è morto in un incidente stradale Diogo Jota, giocatore del Liverpool e della nazionale portoghese. Aveva 28 anni e si era sposato pochi giorni fa. Il calciatore è rimasto intrappolato nella sua vettura avvolta dalle fiamme dopo lo schianto. Nell’incidente, avvenuto in Spagna, nella provincia di Zamora, è morto anche il fratello 26enne, anche lui calciatore.

Diogo Jota morto in un incidente stradale

Diogo Jota è morto in un incidente stradale avvenuto nella notte tra mercoledì 2 e giovedì 3 luglio in Spagna.

Lo schianto è avvenuto lungo l’autostrada A-52 nel nord-ovest del Paese, nella provincia di Zamora, non lontano dal confine con il Portogallo. Lo riporta El Pais.

 Diogo Jota con la maglia del Portogallo

Con il giocatore del Liverpool ha perso la vita anche il fratello Andrè, 26 anni: anche lui calciatore, militava nel Penafiel, nella seconda divisione portoghese.

Stando a una prima ricostruzione, la Lamborghini sulla quale viaggiavano avrebbe sbandato e si sarebbe schiantata, prendendo poi fuoco.

Sul posto sono intervenuti la polizia stradale, i vigili del fuoco e il personale sanitario, ma per i due non c’è stato niente da fare.

Chi era Diogo Jota

Nato il 4 dicembre 1996 a Porto, in Portogallo, Diogo Jota era un calciatore del Liverpool e della Nazionale portoghese.

L’attaccante aveva esordito in patria con la maglia del Paços Ferreira, poi dopo una stagione al Porto si era trasferito in Inghilterra, giocando prima con il Wolverhampton e poi, dal 2020, con il Liverpool.

Con la maglia dei reds ha segnato 65 gol in 182 presenze, vincendo una Premier League nella stagione appena conclusa, una FA Cup e una Coppa di Lega.

Il calciatore del Liverpool sposato da pochi giorni

Diogo Jota si era sposato con la fidanzata Rute Cardoso appena 10 giorni fa, il 22 giugno scorso.

La coppia aveva tre figli di 4, 3 e un anno.

ANSA
Diogo Jota morto in un incidente stradale in Spagna, le immagini drammatiche dall'A52 di Zamora

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963