Tragico incidente a San Pietro Vernotico vicino Brindisi, morto un ciclista dopo lo scontro tra auto e bici
Un ciclista di 63 anni è morto dopo un tragico incidente, avvenuto nel pomeriggio del 1° agosto a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. L’uomo è deceduto dopo un violento scontro tra auto e bici, le cui cause sono ancora in fase di accertamento. Illeso, invece, il conducente dell’auto. Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro per gli esami di rito.
- Incidente a San Pietro Vernotico (Brindisi): morto ciclista 63enne
- Illeso il conducente dell’auto
- Le indagini
Incidente a San Pietro Vernotico (Brindisi): morto ciclista 63enne
Nel pomeriggio di venerdì 1° agosto si è verificato un tragico incidente a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi.
Sulla statale che collega il comune con la vicina Cellino San Marco, è avvenuto un violento scontro tra una bicicletta e un’automobile, una Dacia Sandero.
Il sinistro è avvenuto a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi
Purtroppo, per il ciclista, un uomo di 63 anni, non c’è stata alcuna via di scampo. L’uomo, che secondo quanto riporta Brindisi Report è il 63enne Rino Orofalo, sarebbe morto sul colpo.
Un medico che si trovava per caso sul luogo del sinistro ha tentato in tutti i modi di rianimarlo, senza esito.
Illeso il conducente dell’auto
Dopo l’incidente di San Pietro Vernotico, i sanitari del 118 sono giunti a prestare soccorso, trovando il ciclista già morto.
Il giovane alla guida dell’auto, un ragazzo di Cellino San Marco, è invece rimasto illeso. Anche se in stato di shock, non è stato necessario trasportarlo in Pronto Soccorso, date le sue condizioni di salute tutto sommato buone.
È stato necessario chiudere al traffico il tratto di strada dove è avvenuto il sinistro: Carabinieri e Polizia hanno così potuto effettuare i rilievi necessari.
Le indagini
L’ispezione del cadavere del ciclista deceduto nel corso dell’incidente a San Pietro Vernotico è avvenuta sul posto, e ha permesso di concludere che il 63enne è morto sul colpo in seguito all’impatto.
La Polizia sta ancora lavorando per accertare le esatte cause di quanto avvenuto.
Intorno alle 18.30 del 1° agosto, la salma del 63enne è stata consegnata ai familiari. La Dacia Sandero e la bicicletta della vittima, invece, sono state poste sotto sequestro.