Questo sito contribuisce all’audience di  
Salta al contenuto

Oroscopo Acquario 2025

Il tuo 2025

Il 2025 rappresenterà il vero salto di qualità, probabilmente in tutti i campi. Ad appoggiarti in questo sfavillante anno ci sono Plutone in Acquario, Nettuno e Saturno in Ariete (da fine maggio a fine agosto), e… (tieniti forte) anche Urano. Il tuo astro guida, infatti, a luglio passa in Gemelli, segno in cui rimarrà fino a novembre per poi rientrarci definitivamente ad aprile 2026. Si tratta di un’ottima notizia, visto che il pianeta negli ultimi anni è stato per te fonte di imprevisti, situazioni inaspettate, problemi che possono aver coinvolto l’ambito domestico o familiare.

Senza dimenticare Giove, il pianeta dell’abbondanza e della fortuna, favorevole in Gemelli fino a giugno, che continuerà a regalarti buone occasioni, sia di natura finanziaria che emotiva. Un buon inizio anno per tutti, dunque, soprattutto per i nati della seconda e terza decade, sulle quali Giove eserciterà un’influenza maggiore.

Tra febbraio e giugno, Venere passeggerà tra l’Ariete e i Pesci, nel primo caso in sestile, aiutandoti a trovare un nuovo amore, a sentirti meglio nella tua pelle, oppure ad attraversare una fase serena in famiglia e con il partner. Ad accompagnarti per tutto l’anno ci saranno anche i transiti di Mercurio nei segni di fuoco che ti saranno utili per indirizzare con intenzione precisa obiettivi e strategie. Significativa sarà naturalmente la congiunzione di Nettuno e Saturno in Ariete nel periodo estivo, che per le prime decadi del segno si tradurrà in un supporto stellare di tutto rispetto.

Amore & Eros

A febbraio Venere, il pianeta deputato all’amore e alle relazioni, inizia un lungo anello di sosta in Ariete, un transito che lascia presagire emozioni intense, passioni ardenti, colpi di fulmine, amori divertenti. Se sei single questo è un ottimo passaggio per l’amore, per cui aspettati novità. Il transito di Venere sarà un vero toccasana anche per le coppie più datate, che in questa fase potranno riassaporare il piacere del gioco amoroso, l’entusiasmo della condivisione. Al bando la routine, dunque, e spazio all’improvvisazione.

Saranno gli slanci del cuore ad essere premiati quest’anno. Quindi, se la tua relazione ha attraversato una fase di stallo o si è bloccata per un eccesso di “analisi paralisi”, un approccio relazionale più diretto e un po’ meno ragionato potrebbe rivelarsi vincente.

A fine marzo, Nettuno diventa tuo alleato (in Ariete fino a ottobre per il 2025) e questo transito, che ti accompagnerà per moltissimi anni a venire, simboleggia intuito, creatività, sensibilità nei rapporti con il prossimo. A luglio, inoltre, Urano non sarà più contro, almeno fino ai primi di novembre, passando in un’angolazione favorevole. Tutto questo per dirti che il 2025 è un anno che fa presagire tante occasioni per essere felice, per vivere relazioni più appaganti. Il consiglio delle stelle? Quello di lasciarti andare di più al sentimento e di mettere da parte (almeno per un po’) quel distacco intellettuale dalle emozioni e dagli istinti che a volte ti impedisce di vivere il bello dell’amore.

Lavoro & Realizzazione

Anche in campo professionale il 2025 è un anno di risultati evidenti. Presumibilmente nella prima parte dell’anno la tua vita professionale dovrebbe regalarti belle soddisfazioni, come afferma Giove in trigono dal segno dei Gemelli. In più con te ci sarà anche Venere, da febbraio a giugno, che in astrologia non riguarda solo l’amore e le relazioni ma anche la “piccola fortuna”.

Per questo, nonostante i dispetti di Urano in Toro fino ai primi di luglio, questa prima parte dell’anno potrebbe riservarti eccellenti sorprese. I due pianeti vivacizzeranno il volume degli affari di chi ha un lavoro autonomo, oppure potrebbero tradursi in un aumento, un lavoretto extra, un contratto migliore e più vantaggioso rispetto a quello precedente.

Un altro periodo significativo è quello che va da fine maggio a fine agosto, quando Saturno e Nettuno uniranno le loro forze, aprendo la strada a nuovi percorsi. Tuttavia, tieni a mente che potrebbero aprirsi strade diverse da quelle immaginate. Se questo dovesse significare abbandonare un sogno o un progetto in cui credevi, potresti sentirti un po’ smarrita. Ma quello che le stelle hanno in serbo per te sarà qualcosa di davvero speciale, per cui il risultato finale sarà positivo.

Corpo & Mente

Ti apri al nuovo anno con tanti buoni propositi e soprattutto con un’energia migliore. Marte, il pianeta associato all’energia e alla forza fisica, il 7 gennaio passa in Cancro, sciogliendo così l’opposizione al tuo Sole di nascita, un transito iniziato i primi di novembre che è stato responsabile di qualche alto e basso energetico, ma anche di nervosismo, stress, conflittualità nei rapporti. Con Marte in posizione neutra e con Venere al tuo fianco, da febbraio a giugno, sentirai un maggior relax, meno frenesia e riuscirai a godere dei piaceri della vita e delle piccole cose con più facilità. Cure di bellezza e trattamenti estetici saranno super favoriti con Venere amica.

A luglio, Urano inizia un trigono al tuo Sole, transito che rappresenta un’ottima occasione per inserire qualche nuova abitudine nel tuo stile di vita, oppure per rinnovare il tuo look. In quel periodo avrai una buona dose di vitalità e ti esprimerai al meglio: attivismo, immaginazione, sintonia tra corpo e mente ti accompagnarono fino ai primi di novembre. Sotto questo nuovo cielo potresti anche migliorare un problema precedente, o migliorare il tuo aspetto fisico. Potresti anche decidere di avere un figlio, o ritrovarti genitore dall’oggi al domani.

Due soli momenti un po’ faticosi ti aspettano nel corso dell’anno: tra metà aprile e metà giugno e tra fine settembre e inizio novembre, quando Marte sarà in posizione dissonante in Leone. Ma negli altri periodi sarai forte come una roccia, inarrestabile come un fiume in piena.

Foto di Manuela Livi

Manuela Livi

Counselor astrologa

Manuela Livi è laureata in Antropologia, specializzata in Counseling e Mediazione Familiare, è counselor astrologa da oltre 20 anni. Ha una lunga esperienza come web editor di contenuti di Astrologia e Oroscopo.