Un anno colmo di luci e di ombre, sfumato, ricco di chiaroscuri Oroscopo Gemelli 2024
Il tuo 2024
Vivrai un anno colmo di luci e di ombre, sfumato, ricco di chiaroscuri. Saturno, il pianeta della responsabilità e della maturità, continua a essere la tua spina nel fianco, presagio di intoppi, rallentamenti, limiti oggettivi. In tuo soccorso ci saranno le lunghe retrogradazioni di Mercurio, (il tuo astro guida) che ti consentirà di fare scelte azzeccate e lungimiranti per il medio lungo termine. Ogni scelta, però dovrà essere sempre accompagnata da una profonda consapevolezza dei tuoi limiti e delle tue risorse, solo così eviterai errori di valutazione. Se nella prima parte dell’anno dovrai ancora frenare ed abbozzare, dal 26 maggio, avrai la mano sicura e fortunata di Giove, che ti aiuterà a gestire gli eventi con maggiore facilità, e anche volgerli a tuo favore. Non sarà facile superare alcune incertezze, dubbi, paure, ma più diventerai consapevole di quello che vuoi, di cosa non funziona nella tua vita, più tutto comincerà a incastrarsi nel modo giusto. Fondamentale però allontanarsi da qualsiasi forma di illusione. I castelli in aria e tutte quelle situazioni che non poggiano su basi solide difficilmente reggeranno alla prova saturnina. E con l’Eclisse lunare in Pesci a settembre, potresti mettere in discussione importanti scelte di vita, sia di natura personale che professionale. A fine anno, potrai tirare le somme e goderti un nuovo equilibrio. Sarai più forte e consapevole, grazie anche alle esperienze compiute in precedenza.
Amore & Eros
Come puoi aver intuito l’anno si divide in due parti: la prima parte sarà caratterizzata da energie e umori altalenanti, la seconda sarà decisamente migliore e ti vedrà alle prese con situazioni che ti sorprenderanno e ti caricheranno di positività. L’artefice dei cambiamenti che ti aspettano è Giove, che da maggio in poi avrà un effetto galvanizzate sulla tua psiche, aiutandoti a ritrovare fiducia in te stessa e nell’amore. Se ultimamente hai vissuto una delusione affettiva, e sei nata a maggio, nel corso dell’anno riuscirai a buttarti alle spalle il passato, grazie anche ad un nuovo incontro che si rivelerà super positivo. Superata la diffidenza iniziale, riuscirai a farti coinvolgere e a farti travolgere a tutto tondo con la testa e con il cuore. Tieni a mente che per tutto l’anno i sentimenti e le emozioni avranno un ruolo centrale nella tua vita di relazione, e in molti casi non ti sarà sempre chiaro capire cosa provi o cosa prova il partner. In questo caso chiedi e pretendi chiarezza: le omissioni, i non detti, le mezze verità potrebbero generare ancora più confusione, e forse anche qualche delusione. Il tuo asso nella manica? Saturno. Grazie ai suoi preziosi consigli e alla sua proverbiale lungimiranza saprai determinare con chiarezza quali sono le persone che possono far parte della tua vita, quelle con cui costruire qualcosa di solido e quelle con cui vivere simpatiche avventure da cui prendere il meglio, ma senza investire troppo.
Lavoro & Realizzazione
Avere Saturno contro non significa che nel corso dell’anno tutto andrà storto e che dovrai lavorare come un mulo, ma solo che ogni tanto dovrai far fronte a situazioni noiose, come per esempio difficoltà o conflitti con i superiori, problemi personali che potrebbero interferire sull’andamento del tuo lavoro. E poi, a spalleggiarti, come hai visto, ci sarà Giove nel segno, dal 26 maggio, il che significa che potrai prendere in mano anche le situazioni più intricate e farle evolvere a tuo vantaggio. Non ti lascerai demotivare, troverai soluzioni, anche inedite, per guadagnare terreno e indipendenza. E funzionerà! Approfitta del tuo carisma per rafforzare i rapporti di lavoro, far vedere cosa sei in grado di fare. Ma fai tutto senza cercare di forzare le logiche del momento. Alcune situazioni richiedono un po’ di pazienza, perché devono essere prima comprese dall’interno per poi essere modificate all’esterno. Di fronte a qualche intoppo, più che probabile, tra fine marzo e aprile e tra novembre e dicembre, cerca di non mollare, al massimo fai gli aggiustamenti necessari. Per fronteggiare al meglio dubbi, insicurezze e momenti di scoraggiamento potrebbe essere utile monitorare i tuoi dialoghi interiori, e ripulire la tua mente da quei pensieri che non ti aiutano a progredire. Considera che durante la stagione primaverile potresti assistere a una novità nel lavoro, che si rivelerà positiva, sia che tu sia in cerca, sia che tu voglia cambiarlo.
Corpo & Mente
Nel corso del 2024 dovrai mettere in conto qualche alto e basso energetico. A causa di Saturno contrario la forma fisica potrebbe risentirne un po’. In genere, questo transito tende a esprimersi con stanchezza, affaticamento, problemi alla schiena, o con un senso di tristezza e malinconia generale. Rispetto allo scorso anno, però, avrai dalla tua parte Giove, che ti aiuterà a tenere alto il morale e a mantenere un buon baricentro personale. Grazie ad un mix di pensiero positivo e ad una maggiore serenità interiore riuscirai a cavartela in più di una circostanza. Prova a praticate Yoga e meditazione: ottimi alleati per bypassare le trappole della mente e allontanare alcune preoccupazioni. Plutone, il pianeta dell’inconscio e delle trasformazioni profonde, se appartieni alla prima decade, ti aiuterà a modificare quegli aspetti della tua vita di cui non ti senti soddisfatta, a trovare soluzioni geniali a problemi che ti assillano da tempo. Avrai voglia di imparare cose nuove, viaggiare, incrementare la tua vita sociale. Nel periodo estivo avrai voglia di dare maggiore spazio alla cura del corpo e della tua salute. Potresti iniziare una dieta, oppure abbandonare qualche abitudine poco salutare, come quella di fumare per esempio, o cominciare un’attività fisica regolare, se pratichi poco sport. Come ottenere il meglio da te stessa e dalle energie in corso? Creando una solida routine nel quale sentirti produttiva e in armonia con te stessa.