Oroscopo Toro 2025
Il tuo 2025
Ti attende un 2025 favorevole e ricco di traguardi. L’artefice di queste novità è Giove, che a giugno passerà nel segno del Cancro, inaugurando una fase super positiva per la tua vita sentimentale e professionale. Affari, lavoro, famiglia, progetti personali e amore, ogni settore potrebbe riservarti una crescita di rilievo. Il pianeta agirà anche sul tuo stato d’animo che sarà più ottimista, fiducioso, sereno. Con il sostegno di emozioni così positive riuscirai ad attrarre una serie di circostanze fortunate che alzeranno l’autostima e la fiducia.
Sarà però nella stagione autunnale che i pianeti ti aiuteranno davvero a dare il meglio di te. Da settembre in poi, infatti, Giove e Saturno si sosterranno a vicenda attraverso un aspetto di trigono, un transito decisamente positivo per il tuo segno che ti aiuterà a mettere a segno un obiettivo importante per la tua carriera. A riservare belle sorprese potrebbe essere anche la sfera sentimentale: una relazione potrebbe finalmente consolidarsi, oppure un nuovo amore potrebbe nascere proprio in quel periodo. Con un cielo così favorevole tutto è possibile.
L’unica spina nel fianco (e non si può non prestare attenzione) sarà Plutone in Acquario, un transito che proporrà dei temi che diventeranno dominanti nei prossimi anni e che attualmente verrà percepito solo dalle prime decadi del segno. Insicurezze, paure, conflitti interiori o lotte di potere saranno un’occasione per guardarti dentro, e in molti casi per scavare nel profondo di te, anche a costo di scontrarti con qualche mostro del passato.
Amore & Eros
Nel 2025 molti progetti legati alla famiglia, alla casa o alla vita di coppia andranno decisamente a buon fine. Non solo Saturno, ma anche Giove (da giugno in poi) diventerà tuo alleato, il che significa che potrai realizzare un cambiamento importante nelle tue relazioni. A rendere tutto più facile sarà un senso di quiete e armonia con il tuo partner che sarà predisposto a condividere con te emozioni, idee, desideri.
Per chi era in attesa di un passo più importante e deciso da parte della dolce metà, questo può essere considerato l’anno delle sorprese: convivenza, matrimonio, fidanzamento, ecco alcune delle promesse che le stelle hanno in serbo per te. In alcuni casi, e se sei della terza decade, però, dovrai cambiare qualcosa di te, ampliare le tue prospettive e la tua mentalità, capire se le tue scelte rispecchiano ciò che sei ora, nel presente.
Urano sarà sul tuo Sole fino a giugno e poi nuovamente a novembre a indicare che alcuni cambiamenti nelle tue relazioni potranno avvenire solo se riuscirai a liberarti di alcuni schemi consolidati che non consentono di rinnovarti e di rinnovare il rapporto. Sei di aprile? Occhio a Plutone. Il dio dell’Ade ha lo sguardo rivolto su di te e potrebbe indossare le vesti di un partner carismatico, seduttivo, dotato di grande fascino, ma con tanto di lato oscuro…
Lavoro & Realizzazione
Le relazioni professionali saranno serene e scorrevoli per buona parte del 2025. Saturno in ottima posizione è garanzia di razionalità, lungimiranza, tenacia. Questo è l’anno buono per progredire o realizzare i progetti che hai in cantiere, per avanzare nella professione o riuscire a ottenere il tanto agognato contratto a scadenza.
Giove, il pianeta della fortuna, come hai visto, sarà tuo alleato da giugno in poi e proteggerà non solo il lavoro ma anche gli studi, soprattutto se vertono sull’arte, l’archeologia, la storia. Stesso discorso se lavori nel settore finanziario, tratti affari con l’estero e la tua professione comporta numerosi spostamenti. Nuove opportunità si prevedono anche per chi è in cerca di un posto di lavoro più stabile o economicamente migliore.
Un anno davvero promettente, dunque, con qualche eccezione per le prime decadi del segno che a causa di Plutone contrario (esatto, sempre lui) potrebbero scontrarsi con un datore di lavoro troppo pretenzioso, un ambiente difficile o incontrare persone poco limpide nelle loro intenzioni. In alcuni casi, questo transito potrebbe tradursi in una trasformazione dei propri obiettivi e aspirazioni, soprattutto se ciò che si fa non è in linea con il proprio scopo di vita. Non sorprenderti dunque se in questa fase, ti ritroverai a rimettere in discussione alcune scelte.
Poiché Plutone riguarda anche il potere personale, un incarico importante potrebbe essere all’orizzonte. Ricorda, però, che “da grandi poteri derivano grandi responsabilità”, per cui usa il tuo potere nel modo migliore e vedrai che il tuo impegno sarà premiato.
Corpo & Mente
Con Marte in buon aspetto al tuo Sole, fino a metà aprile, ti sentirai in forma, con energia e voglia di fare. Potresti anche decidere di frequentare più assiduamente la palestra (al bando la pigrizia), oppure frequentare un corso di tuo interesse che ti tenga in attività sul piano mentale. In effetti avrai voglia di apprendere cose nuove, e vorrai inserire della novità nella tua routine.
Quando Venere, a febbraio, inizierà il suo lungo anello di sosta in Ariete, tuttavia, potresti sentire il bisogno di ritagliarti preziosi momenti di solitudine, utili per poter raccogliere le energie, ristabilire le giuste priorità, oppure per trovare nuove ispirazioni, se ti esprimi attraverso forme di creatività. Sarà comunque l’ultimo semestre quello più gratificante e stimolante. Merito di Giove che da giugno in poi ti farà sentire bene con te e con gli altri. Con il pianeta della fortuna al tuo fianco, avrai voglia di goderti di più la vita, di aprirti al mondo, e al contempo, potresti fare anche nuove conoscenze. Il pianeta ti farà apprezzare ancora di più il lato sensuale della vita, con il rischio, però, di farti impigrire un po’, per cui potresti preferire la comodità al rischio, la tranquillità alle novità.
Sarà comunque un’ottima protezione per la salute e per le questioni riguardanti la casa e la famiglia. Gli unici periodi un po’ meno brillanti per la forma fisica saranno quelli compresi tra la metà di aprile e la metà giugno, e da fine settembre ai primi di novembre. In quel periodo Marte sarà in una posizione un po’ troppo stimolante al tuo Sole di nascita, provocando febbri, stress, piccoli incidenti dovuti a distrazione a un certo nervosismo.