Nicola Porro sfida Bruno Vespa con "Dieci minuti", la reazione lapidaria del giornalista Rai
Nicola Porro condurrà Dieci minuti, nuovo talk Mediaset chiaramente ispirato al programma di Bruno Vespa: la replica lapidaria del giornalista
Tra le novità inserite all’interno del palinsesto Mediaset per la prossima stagione televisiva c’è Dieci minuti, nuovo talk show condotto da Nicola Porro. “Ci siamo liberamente ispirati a Vespa”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi. Lapidaria la reazione di Bruno Vespa, conduttore e ideatore di Cinque Minuti: “Onorato”, è l’unico commento rilasciato al momento dal giornalista.
Nicola Porro condurrà Dieci minuti: “Ci siamo liberamente ispirati”
È tempo di grandi decisioni in casa Mediaset: i palinsesti della prossima stagione televisiva prendono forma con nuovi format in arrivo.
Tra questi, anche Dieci minuti, un programma breve incentrato sui fatti del giorno, la cui conduzione verrà affidata a Nicola Porro.
Bruno Vespa
Impossibile non notare la somiglianza tra la nuova proposta che andrà in onda dal lunedì al venerdì dopo il Tg4 serale e il programma Rai Cinque Minuti, condotto da Bruno Vespa.
“Ci siamo liberamente ispirati a Cinque Minuti, saluto Vespa che non ne sa niente, non ce ne voglia. Loro fanno cinque minuti su Rai1, noi dieci su Rete4”, ha dichiarato Pier Silvio Berlusconi.
Il lapidario commento di Bruno Vespa
Come ci si poteva aspettare, la reazione del giornalista non si è fatta attendere. Bruno Vespa conduce il talk Cinque Minuti dal febbraio 2023 e, come l’analogo programma Mediaset, anche il suo programma va in onda dal lunedì al venerdì dopo il Tg1.
Oltre che conduttore del rotocalco, Vespa ne è anche l’ideatore.
“Onorato”: è questo, secondo l’ANSA, l’unico commento che Vespa ha rilasciato dopo aver appreso che Nicola Porro condurrà un programma il cui titolo e format ricalcano in modo evidente quello da lui condotto.
“Nei nostri talk prevale l’opposizione”
“Vinciamo tutte le prime serate nel confronto con La7”, ha ricordato il direttore generale Informazione e Comunicazione di Mediaset Mauro Crippa dopo l’annuncio di Dieci minuti con Nicola Porro alla conduzione.
“E basta parlare di retequattrismo: è una sciocchezza. Negli ospiti dei nostri talk prevale l’opposizione”, ha inoltre sottolineato Crippa.
Oltre al programma di Porro che si ispira al format di Bruno Vespa, potrebbero esserci anche novità in casa Mediaset.
Anche se nei piani non sembrano esserci sorprese come un possibile arrivo di Ranucci o Mentana, Andrea Giambruno potrebbe riprendere il proprio posto a breve.
“Penso che potrà e dovrà tornare in onda, probabilmente nel tg”, ha dichiarato Crippa.