HomeListinoINEOS
Grenadier
Logo Ineos

INEOS Grenadier

a partire da € 85.190

Descrizione

La INEOS Grenadier è un fuoristrada 4×4 concreto e funzionale, in grado di affrontare ogni tipo di situazione, anche le più estreme. Vanta una carrozzeria robusta e completamente dedicata alla guida in off-road, con un aspetto squadrato e imponente. La vettura è lunga 4,90 metri, larga 1,93 metri e soprattutto ha un’altezza considerevole di 2,04 metri. Dispone di un telaio molto resistente, con sospensioni a ponte rigido che assicurano la massima affidabilità nel fuoristrada. Non manca un baule molto capiente da 1152 litri, inoltre ha una capacità di traino di 3,5 tonnellate.

 

Gli interni del Grenadier di INEOS sono spaziosi e molto pratici, con un’ottima accessibilità interna e tanti centimetri per la testa e le gambe. Questo fuoristrada dispone di 5 posti, con un sistema multimediale con schermo touchscreen da 12,3 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. C’è anche il sistema Pathfinder, un navigatore che aiuta il conducente durante la guida in off-road, con la possibilità di registrare i punti di passaggio sul GPS. Non sono presenti avanzate tecnologie ADAS, ma ci sono il controllo della velocità in discesa e il cruise control.

 

Il fuoristrada INEOS Grenadier viene proposto nella versione utility wagon o station wagon, con motorizzazioni endotermiche a benzina e diesel fornite da BMW. In particolare, la versione a benzina dispone di un propulsore 3.0 turbo da 286 cv con una coppia massima di 450 Nm, con emissioni di CO2 di 293 g/Km e un consumo medio di 12,9 l/Km. Il modello diesel ha un motore 3.0 twin-turbo da 249 cv, con un consumo nel ciclo misto di 10,1 l/100 Km ed emissioni di CO2 di 263 g/Km. Nel 2023 dovrebbe uscire anche una versione a doppia cabina con carrozzeria pick-up.

INEOS Grenadier: pro e contro

 

Il nuovo Grenadier di INEOS è un fuoristrada inarrestabile per lo sterrato più impegnativo, testato in condizioni al limite per garantire un’elevata affidabilità nell’off-road puro. Tra i punti di forza ci sono il tanto spazio a disposizione, l’ampio bagagliaio e le performance nel fuoristrada, inoltre è un tipo di veicolo che tende a mantenere il suo valore a lungo nel tempo. Al contrario, la maneggevolezza è limitata e il consumo è davvero elevato, soprattutto nella versione a benzina.

Vantaggi

 

  • Off-road

La Grenadier è un fuoristrada in grado di affrontare anche i terreni più complessi e impervi, grazie alla trazione integrale permanente, a una struttura robusta e soluzioni ingegneristiche specifiche per l’off-road come gli assali rigidi all’avantreno e al retrotreno.

 

  • Personalizzazione

INEOS consente di personalizzare l’auto in modo completo, con tantissimi accessori e optional tra cui scegliere come la carrozzeria a contrasto, i finestrini safari per usufruire di più aria e luce all’interno dell’abitacolo e i cerchi in lega o acciaio da 18 pollici.

 

  • Spazio

All’interno lo spazio è davvero generoso per 5 persone, con posti comodi che consentono di affrontare anche un lungo viaggio in off-road in modo confortevole, inoltre anche il bagagliaio vanta una capienza eccezionale alla quale si aggiunge lo spazio di carico sul tetto.

Svantaggi

 

  • Consumi

I consumi non sono il punto di forza della INEOS Grenadier, una vettura che pesa circa 2.800 Kg e non è progettata per consumare poco, tuttavia il modello diesel permette di risparmiare tanto sul rifornimento rispetto alla versione a benzina.

 

  • Maneggevolezza

La Grenadier non è un’auto maneggevole, con un passo lungo che si fa sentire nei tratti più tortuosi e stretti, ad ogni modo l’ingombro dell’auto si può gestire senza troppi problemi grazie all’ampia visibilità garantita dalle grandi superfici vetrate anteriori.

 

  • Emissioni

Al pari dei consumi anche le emissioni di CO2 sono elevate, con valori notevoli anche per un fuoristrada sviluppato per l’off-road più estremo, facendo sentire la mancanza di un’alternativa ibrida o di motorizzazioni endotermiche più efficienti in termini di emissioni e consumi.

Caratteristiche

Anno modello
2022
Altezza
203,60 cm
Larghezza
193,00 cm
Lunghezza
490,00 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, gasolio
Capacità bagagliaio
- L

Pro e Contro

Pro

  • Off-road
  • Personalizzazione
  • Spazio

Contro

  • Consumi
  • Maneggevolezza
  • Emissioni

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura