MITSUBISHI Space Star
a partire da € 15.900
Descrizione
La nuova Mitsubishi Space Star è un’utilitaria funzionale con una ricca dotazione di serie, una vettura dai consumi contenuti con alcune tecnologie interessanti. L‘auto presenta un design semplice ed equilibrato, con forme arrotondate e un look piuttosto sobrio, nuovi proiettori con fari LED e retrovisori elettrici con avvisatori delle frecce integrati. Le dimensioni sono compatte, quasi da citycar, con una lunghezza di 380 cm e un bagaglio da 210 litri, mentre la carrozzeria presenta un piccolo spoiler e un nuovo frontale più sportivo.
La Space Star è omologata per 5 persone, con interni che badano alla sostanza caratterizzati da uno stile razionale e pulito. Dentro, l’abitacolo vanta un’ampia dotazione di serie, con comandi al volante, climatizzatore, diversi vani portaoggetti e il sistema Smartphone-link Display Audio con schermo touchscreen da 7 pollici e comandi vocali. Per la sicurezza la Mitsubishi Space Star propone 6 airbag, l’ABS con ripartitore di frenata elettronico EBD, il sistema Hill Start Assist per le partenze in salita e l’allerta per il cambio di corsia.
La gamma della Space Star prevede vari allestimenti come Invite, Funky e Intense, con un prezzo di listino a partire da 13.200 euro. Le motorizzazioni sono a benzina da 71 a 80 cv, disponibili anche in versione GPL. Per quanto riguarda le prestazioni l’auto è in grado di raggiungere una velocità massima di 180 Km/h, con un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in 12,6 secondi. La Space Star propone consumi nel ciclo combinato di 21,2 Km/l, con emissioni di CO2 da 90 a 108 g/Km e una classificazione ambientale Euro 6D-Temp.
Mitsubishi Space Star: pro e contro
La Mitsubishi Space Star è una piccola utilitaria funzionale e ben equipaggiata, una vettura per la città che offre consumi contenuti, una posizione di guida comoda e una buona sicurezza complessiva. L’auto è omologata per 5 persone, sebbene dietro lo spazio non sia abbondante, presenta una dotazione di serie completa e una guidabilità ottimale sia in città che fuori. Al contrario alcune rifiniture non sono il massimo, inoltre il sistema di infotainment non è avanzato.
Vantaggi
Consumi
Le motorizzazioni a benzina e GPL assicurano consumi ridotti, con un valore di appena 21,2 Km/l ciclo combinato. Anche in città l’utilitaria giapponese è particolarmente economica, riuscendo a percorrere 18,8 Km con un litro, con emissioni di CO2 contenute adatte alla circolazione urbana.
Dotazione di serie
La Mitsubishi Space Star offre un’ottima dotazione di serie, soprattutto considerando il prezzo contenuto della versione di base di questa generosa citycar. All’interno dell’allestimento iniziale troviamo i tessuti Soft Touch per i sedili, un set completo di airbag, il display multifunzione e l’assistente per le partenze in salita.
Guidabilità
In città la Space Star si dimostra comoda e facile da guidare, destreggiandosi senza problemi nel traffico e consentendo manovre di parcheggio semplici anche in spazi ristretti. La visibilità è buona, grazie alle ampie vetrate e alla posizione di guida rialzata, inoltre il motore a 3 cilindri a benzina è silenzioso e abbastanza reattivo anche sulle strade extraurbane.
Svantaggi
Finiture
Ovviamente è difficile chiedere di più alla Mitsubishi, infatti nel complesso l’abitacolo e gli interni vantano un buon assemblaggio, ad ogni modo nella plancia sono presenti plastiche dure poco gradevoli, con un aspetto che in generale appare economico e un po’ trascurato nella qualità.
Cambio automatico
La Mitsubishi fornisce due opzioni per la trasmissione, il classico cambio manuale oppure quello automatico CVT. Quest’ultimo è comodo in città, per una guida fluida e più rilassante, tuttavia sulle strade extraurbane oppure quando si spinge sull’acceleratore risulta scattoso e poco preciso, mantenendo il motore con i giri sempre al massimo.
Infotainment
Nella categoria si possono trovare delle concorrenti con un sistema di infotainment più moderno, infatti quello della Space Star è piuttosto datato e offre poche funzionalità, tuttavia nell’allestimento Funky è presente di serie l’integrazione con Android Auto e Apple CarPlay.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Consumi
- Dotazione di serie
- Guidabilità
Contro
- Finiture
- Cambio
- Infotainment
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- Space Star 1.2 bi-fuel GPL Invite SDA - 1193 cm³ - Benzina o GPL - 4,5/5,7 L/100km
- Space Star 1.2 Invite SDA - 1193 cm³ - Benzina - 4,5 L/100km