SPORTEQUIPE Sportequipe 5
Descrizione
La Sportequipe 5 è la versione sportiva della DR 5.0 e si stratta di un SUV compatto che presenta alcune novità rispetto modello di origine. Sportequipe è il marchio con cui DR Automobiles propone versioni più rifinite ed equipaggiate delle sue vetture. Le dimensioni della Sportequipe 5 ricalcano quelle della DR 5.0: 167,00 cm di altezza, 183,00 cm di larghezza e 431,80 cm di lunghezza. Mentre il passo è di 263 cm. Il bagagliaio, che è sempre lo stesso del modello DR, ha una capacità che va dai 340 ai 1.100 litri. Questa vettura, però, ha uno stile più sportivo rispetto all’auto da cui deriva, con il frontale che sfoggia una grande calandra nera opaca, il nome Sportequipe in cima al cofano, i fari full LED e le prese d’aria squadrate nella parte bassa del paraurti. Le fiancate sono caratterizzate dalla verniciatura bicolore, i passaruota bombati e i grossi cerchi in lega. Il posteriore è quello della DR 5.0, anche se qui non c’è la banda cromata che unisce i fari, ma una finitura in tinta con la carrozzeria.
Gli interni della Sportequipe 5 sono più curati rispetto al modello DR, con finiture più ricercate e rivestimenti con materiali di qualità, come pelle e Alcantara. Identico, invece, è lo schermo da 12,3 pollici dell’infotainment con Apple CarPlay e Android Auto. Questo modello, però, ha una dotazione di serie più ricca, che prevede anche il sedile di guida regolabile elettricamente, l’ambient lighting con colorazioni regolabili, il tetto elettrico in cristallo, le telecamere con vista a 360° e l’antifurto.
Sul fronte motori, la Sportequipe 5 offre tre motorizzazioni, tutte a benzina e tutte turbocompresse: il 1.5 Turbo da 155 CV, abbinato ad un cambio CVT a variazione continua con 9 rapporti simulati, il 1.6 Turbo da 200 CV e il più potente 2.0 Turbo da 260 CV. Inoltre, è disponibile anche nella versione benzina/GPL, che assicura un’autonomia di 1.200 km. La Sportequipe 5 ha un prezzo di listino che parte da 36.000 euro.
SPORTEQUIPE 5: pro e contro
La Sportequipe 5 è il SUV sportivo del brand premium di DR Automobiles. Questo crossover compatto ha linee più sportive rispetto alla DR 5.0 da cui deriva. Oltre che per l’estetica moderna e grintosa, la vettura della casa automobilistica marchigiana si fa apprezzare anche per le sue motorizzazioni, sia benzina che GPL. Inoltre, ha una ricca dotazione di serie. Mancano, però, diversi aiuti elettronici alla guida. Inoltre, su una vettura così sportiva stonano gli scarichi finti come quelli della DR 5.0. Questo veicolo, grazie alle sue dimensioni contenute è l’ideale per muoversi agilmente in città. Ma con la Sportequipe 5 si possono fare anche lunghi viaggi in tutta comodità, viste le sue prestazioni di guida e i bassi consumi.
Vantaggi
Motorizzazioni
La Sportequipe 5 è disponibile sia con motore benzina da 155, 200 e 260 CV sia nella versione benzina/GPL, che ha autonomia dichiarata di 1.200 km.
Dotazione
La Sportequipe 5 ha parecchi accessori di serie, come i cerchi in lega da 20 pollici, le barre sul tetto, le luci full LED, le telecamere a 360°, il tetto apribile, il climatizzatore automatico bizona, il monitor centrale da 12,3 pollici, la strumentazione digitale e il cruise control.
Svantaggi
Dotazione di sicurezza
Nella dotazione della Sportequipe 5 mancano i più moderni aiuti elettronici alla guida, come il mantenimento in corsia, la frenata automatica e il monitoraggio dell’angolo cieco dei retrovisori.
Scarichi finti
Sulla Sportequipe 5 ci sono gli stessi scarichi finti della DR 5.0, che non si addicono ad un modello di vettura più sportivo.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Motorizzazioni
- Dotazione
Contro
- Dotazione di sicurezza
- Scarichi finti