HomeListinoFIAT
E-Ulysse

FIAT

E-Ulysse

a partire da € 64.500

Descrizione

Il Fiat E-Ulysse è il nuovo modello dello storico monovolume realizzato dalla casa automobilistica torinese tra la fine degli Anni ’90 e il 2010. Ora torna in versione completamente elettrica e in una sola configurazione di carrozzeria, con una lunghezza di 5,3 metri, una larghezza di 1,92 metri e un’altezza di 1,89 metri. La linea ricalca quella della Citroen Space Tourer, del Peugeot Traveller e della Opel Zafira Life, mentre sulla calandra è ben visibile il nuovo logo Fiat. A richiesta si può avere il tetto panoramico con tendina, così come i fari allo xenon, che sull’allestimento base sono alogeni. In entrambe le versioni disponibili, invece, i cerchi sono sempre da 17 pollici.

 

 

Gli interni del Fiat E-Ulysse hanno uno stile piuttosto minimalisti, soprattutto nella parte anteriore, con il quadro strumenti analogico e un piccolo display digitale al centro, mentre sulla plancia c’è lo schermo del sistema di infotainment. Dietro, invece, si possono avere 3 posti su 2 file oppure la configurazione Lounge con 2 soli posti in quella centrale, con in più un mobiletto con doppio tavolino estraibile. I sedili sono scorrevoli, reclinabili e sganciabili, in modo da poter essere montati anche in senso contrario e trasformare l’interno del veicolo in un piccolo salotto. Lo spazio di carico del Fiat e-Ulysse è notevole anche nella configurazione a 8 posti.

 

 

Il Fiat E-Ulysse è disponibile unicamente in versione 100% elettrica e ha una batteria da 75 kWh abbinata al motore da 100 kW e 260 Nm. Questo monovolume ha un’accelerazione dolce ma decisa e attraverso tre programmi di guida, Sport, Normal ed Eco, si può modificare la risposta dell’acceleratore e la quantità di coppia disponibile. Il veicolo ha un’autonomia massima di 330 km. I prezzi del Fiat E-Ulysse partono da 59.500 euro per l’allestimento base e arrivano a 66.000 euro per la più completa Lounge che prevede tra le altre cose i rivestimenti in pelle, i sedili anteriori riscaldati e con massaggio, il climatizzatore a tre zone e i vetri posteriori oscurati.

Fiat E-Ulysse: pro e contro

 

Il Fiat E-Ulysse è il nuovo multispazio elettrico del marchio torinese confortevole e spazioso. Può portare fino a 8 passeggeri ed offre diverse possibilità di configurazione. Però, bisogna prendere un po’ la mano quando si spostano i sedili e il tavolino. Più adatto come mezzo per il trasporto di persone che per le famiglie, il Fiat E-Ulysse si fa apprezzare per essere un veicolo multitasking e può essere impiegato per diverse attività: dagli alberghi al noleggio con conducente oppure come taxi. Per le sue caratteristiche dà il meglio di sé sulle medie o brevi distanze. Le sue dimensioni consentono di muoversi agevolmente in città e di parcheggiare facilmente anche negli autosilos. Il Fiat E-Ulysse può essere il veicolo giusto per chi ha bisogno di una soluzione di mobilità pratica e a zero emissioni per il proprio lavoro.

Vantaggi

 

  • Comfort

 

Il Fiat E-Ulysse, grazie al motore elettrico, viaggia in maniera fluida e offre un comfort, sia acustico che di marcia, da prima classe. Inoltre, rispetto al modello precedente, il guidatore può usufruire di una posizione meno distesa e più vicina al muso del veicolo, per avere una visuale migliore e un maggiore controllo del mezzo.

 

  • Duttilità

 

Il Fiat E-Ulysse è il mezzo ideale per essere utilizzato per i servizi Vip transfer, come veicolo-navetta degli hotel, come taxi e noleggio con conducente. L’alimentazione 100% elettrica gli permette di accedere alle ZTL e le sue dimensioni sono adatte per garantire maneggevolezza nei parcheggi multipiano o sotterranei.

Svantaggi

 

  • Praticità

 

Il Fiat E-Ulysse dispone di sedili scorrevoli, reclinabili e sganciabili per poter essere montati anche in senso contrario e rendere l’interno un piccolo salotto. Però, bisogna prestare attenzione perché il tavolino e i braccioli dei sedili in alcuni movimenti interferiscono tra loro.

 

  • Percorsi medio-brevi

 

Il Fiat E-Ulysse ha una marcia più adatta a distanze medio-brevi piuttosto che a lunghe percorrenze. Non a caso è adatto per il servizio transfert da e per alberghi e aeroporti o come taxi.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
189,00 cm
Larghezza
192,00 cm
Lunghezza
531,00 cm
Porte
5
Posti
8
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
106 L

Pro e Contro

Pro

  • Comfort
  • Duttilità

Contro

  • Praticità
  • Percorsi medio-brevi

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura