KGM Rexton
Descrizione
La KGM Rexton è il fuoristrada della casa automobilistica sudcoreana dalle linee arrotondate e filanti. Questo modello ha una lunghezza di 485,00 cm, mentre la larghezza e l’altezza sono rispettivamente di 196,00 e 182,50 cm. Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 820 litri, che possono diventare 1.977 litri nella configurazione a 2 posti. La Rexton ha un telaio molto robusto e si presenta con un frontale imponente. Lateralmente la vettura si caratterizza per la cintura piatta e le due nervature sui parafanghi. Al posteriore, invece, troviamo un ampio portellone con la grande scritta REXTON e i nuovi gruppi ottici a sviluppo orizzontale.
Gli interni della nuova KGM Rexton sono rifiniti con cura, l’ambiente risulta molto raffinato e offre un ottimo comfort. L’abitacolo è spazioso e consente di avere 5 o 7 posti e i sedili sono molti ampi ed ergonomici. A bordo c’è la nuova plancia a sviluppo orizzontale, con il grande quadro strumenti digitale. Il sistema di infotainment si gestisce tramite un comodo touchscreen da 9,2 pollici compatibile con Apple CarPlay e Google Android Auto. Il tunnel centrale è alto e ben raccordato con la zona dei comandi del clima e con il display centrale, la leva del cambio e il comando della trazione. L’auto sudcoreana ha una dotazione completa e dispone anche delle più moderne tecnologie a livello di sicurezza.
La KGM Rexton è spinta da un motore 2.2 diesel 4 cilindri che eroga una potenza di 202 CV e una coppia di 441 Nm. La vettura può raggiungere la velocità massima di 184 km/h. Il propulsore è abbinato al nuovo cambio automatico shift by-wire a 8 rapporti, che si può utilizzare anche in modalità manuale sequenziale. Sulla Rexton è disponibile la trazione integrale inseribile 4wd part-time attraverso il pulsante “Drive Mode” in base alle condizioni stradali. Per quanto riguarda i consumi, nel ciclo WLTP abbiamo 8.2 L/100 Km, mentre le emissioni di CO2 si attestano sui 214 g/km. La vettura si può avere negli allestimenti Dream e Icon a 5 o 7 posti, tutti ben equipaggiati. La KGM Rexton ha un prezzo di listino che parte da 50.800 €.
KGM Rexton: pro e contro
La KGM Rexton si presenta dopo il restyling come un fuoristrada ancora più imponente. Le dimensioni importanti della vettura assicurano tanto spazio a bordo e al bagagliaio. L’abitacolo, infatti, può ospitare fino a 7 passeggeri su 3 file di sedili. Questo modello è votato al comfort, con un’insonorizzazione ben studiata e ammortizzatori che non fanno sentire le asperità che si trovano lungo il percorso. La Rexton è anche un’auto curata nei dettagli. Il fuoristrada della casa automobilistica sudcoreana mostra delle pecche, invece, sul fronte dei consumi che non sono affatto bassi per un’auto diesel. Inoltre, questa auto non è molto performante se paragonata ad altri modelli della stessa categoria. Però, va considerato che si tratta di una vettura molto pesante, alta e ingombrante.
Vantaggi
Spazio
La KGM Rexton offre spazio in abbondanza a cinque persone, ma è in grado di ospitarne bene anche sette. Inoltre, ha un bagagliaio piuttosto generoso che permette di trasportare anche oggetti voluminosi.
Comfort
A bordo della KGM Rexton si viaggia comodi, grazie all’ottima insonorizzazione e agli ammortizzatori che assorbono bene le buche anche quando si affrontano percorsi difficili.
Svantaggi
Consumi
La KGM Rexton ha dei consumi piuttosto elevati, in particolare, quando si viaggia in città oppure in autostrada. Questo modello, infatti, dichiara una percorrenza di 8.2 l/100 km.
Prestazioni
La KGM Rexton non può essere definita una vettura lenta, ma ci sono modelli concorrenti che si dimostrano più veloci e scattanti.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Spazio
- Comfort
Contro
- Consumi
- Prestazioni