Maxi rincari in autostrada, quanto costa mangiare negli autogrill

In autostrada per gli italiani si fa sempre più dura. Riscontrati, infatti, maxi rincari in autogrill, con i prezzi del cibo che sono schizzati letteralmente alle stelle

Foto di Antonio Russo

Antonio Russo

Giornalista Automotive

Laureato in Comunicazione e giornalista pubblicista. Dal 2012 è attivo nel mondo del giornalismo online. Amante dell'automotive e del motorsport si divide tra presentazioni di auto, moto e Gran Premi. Cresciuto nel mito di Valentino Rossi e Michael Schumacher spera un giorno di poter raccontare nuovamente le gesta di altri grandi campioni per l'Italia.

Pubblicato: 14 Luglio 2025 07:30

Tempo di vacanze e di lunghi tragitti in auto per tagliare magari a metà l’Italia in cerca di mare o montagna e tanto relax. Per affrontare questi viaggi in auto però si deve fare fronte a tante spese e tra queste ci sono anche quelle derivanti dalle soste. La nostra rete autostradale nello specifico è caratterizzata da oltre 7.000 chilometri intervallati da circa 400 aree di servizio per effettuare delle pause. Qui si trovano i famosi autogrill, che di recente hanno denotato un netto rincaro nei prezzi.

Ad evidenziare quest’ennesima batosta per gli italiani è Altroconsumo, che ha condotto uno studio analizzando 16 aree di servizio di varie società nei pressi di Milano, Napoli, Roma e Venezia. In particolare sono stati presi in considerazione i costi per pasti veloci, colazione, snack e bibite. Se da un lato i dati hanno evidenziato un leggero miglioramento rispetto all’anno scorso, in linea generale i rincari di questi anni sono stati comunque massicci.

Vuoi continuare a leggere?

Iscriviti e avrai accesso completo a tutti i nostri contenuti.