ABARTH 500e

a partire da € 37.950

Descrizione

L’Abarth 500e è la prima vettura elettrica dello storico marchio di auto sportive di Torino. Il look di questo modello è moderno e grintoso, mentre le dimensioni sono quelle della nuova 500e, ovvero: lunghezza di 367,30 cm, larghezza di 168,20 cm e altezza di 151,80 cm. Il passo, invece, è di 162 cm. La capacità del suo bagagliaio si attesta sui 185 litri. A livello estetico, rispetto alla 500e, sono stati aggiunti diversi elementi che danno personalità all’auto, come la scritta ABARTH al posto della mascherina, il logo della casa dello Scorpione poco sopra o l’adesivo laterale. Poi, ci sono i cerchi in lega da 18 pollici diamantati. Il posteriore sfoggia uno spoiler più grande che dona un tocco di sportività. Di sicuro effetto sono i colori Acid Green o Poison Blue per la carrozzeria.

 

 

A bordo della nuova Abarth 500e si percepisce un alto il livello di qualità, grazie a elementi come i tanti inserti in Alcantara e le doppie cuciture a vista. I sedili sono sportivi e quelli anteriori sono dotati anche del sistema di riscaldamento. Ci sono poi il cruscotto digitale da 7 pollici e, al centro della plancia, il touchscreen da 10,25 pollici per il sistema di infotainment con navigatore integrato. La Abarth 500e dispone anche del radar per il parcheggio a 360° e della retrocamera. La vettura ha anche tantissimi sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come il sistema di riconoscimento dei segnali stradali, il sistema di frenata automatica di emergenza con riconoscimento dei pedoni e dei ciclisti, l’Intelligent Speed Assistant e molti altri.

 

 

La nuova Abarth 500e è spinta da un motore elettrico che genera fino a 155 CV e 235 Nm, che consentono all’auto di scattare da 0 a 100 km/h in 7 secondi. Il propulsore è alimentato da una batteria da 42 kWh, che permette di percorrere 250 km con una sola ricarica sul ciclo misto WLTP. Per la ricarica ci si può affidare alle colonnine fino a 85 kWh in corrente continua e per arrivare all’80% di carica sono necessari 35 min. La vettura offre tre modalità di guida: Turismo, Scorpion Street e Scorpion Track. Una vera chicca è il Sound Generator che riproduce il sound tipico delle auto che escono dalla casa dello Scorpione. Chi è interessato a questa vettura, deve sapere che l’Abarth 500e ha un prezzo che parte da 37.950 euro.

ABARTH 500e: pro e contro

 

L’Abarth 500e segna il debutto della casa dello Scorpione nel mondo delle auto elettriche. Questa citycar è in grado di scattare da 0 a 100 in 7 secondi e vanta ottime doti di maneggevolezza e precisione di guida. L’abitacolo è ben realizzato e adotta soluzioni da vera sportiva, così come si addice ad una vettura del marchio automobilistico torinese. L’Abarth 500e si fa apprezzare anche per la sua dotazione tecnologica, sia per quanto riguarda i sistemi di assistenza alle guida che per il sistema multimediale. Per essere un’elettrica, questa vettura non spicca per autonomia ed è un attimo che serve la ricarica se si vogliono sfruttare appieno i suoi cavalli. Un altro aspetto da rivedere è la visibilità offerta dal lunotto, però c’è il radar di parcheggio e la retrocamera che danno una mano nelle manovre. L’Abarth 500e è l’auto per chi vuole una vettura grintosa ma che sa anche essere elegante.

Vantaggi

 

  • Guida

 

L’Abarth 500e è molto scattante e garantisce un’ottima maneggevolezza e stabilità per divertirsi davvero alla guida.

 

  • Tecnologia

 

L’Abarth 500e offre di serie i principali sistemi di assistenza alla guida. Inoltre, il sistema multimediale da 10,3 pollici, con schermate dedicate per l’Abarth, risulta molto raffinato.

Svantaggi

 

  • Autonomia

 

L’Abarth 500e non spicca per la sua autonomia e, se si schiaccia sull’acceleratore, la batteria dura ancora meno e occorrere fermarsi per la ricarica.

 

  • Visibilità

 

Dal lunotto dell’Abarth 500e si ha una scarsa visibilità, ma fortunatamente la vettura è dotata di radar per il parcheggio a 360° e di retrocamera, che aiutano quando si fa manovra.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
151,80 cm
Larghezza
168,20 cm
Lunghezza
367,30 cm
Porte
2, 3
Posti
4
Tipi di carburante
Elettrica
Capacità bagagliaio
185 L

Pro e Contro

Pro

  • Guida
  • Tecnologia

Contro

  • Autonomia
  • Visibilità

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura