SMART #3
a partire da € 38.548
Descrizione
La SMART #3 è la prima Suv-coupé totalmente elettrica del marchio tedesco. Costruita sulla base della #1, la nuova vettura è più lunga di 20 cm, per un totale di 440,00 cm, mentre l’altezza è di 155,60 cm e la larghezza di 184,40 cm. Il passo, invece, misura 280,00 cm. Mentre la capacità del bagagliaio si attesta sui 307 litri. Questo modello si distingue per le sue linee aerodinamiche e le forme giocose. Il frontale ha un’originale griglia a forma di A e i fari LED CyberSparks. Al posteriore, invece, troviamo lo spoiler, il montante C e il parafango che sono combinati da una serie di curve e luci. Non mancano poi i dettagli sorprendenti, come le maniglie a scomparsa e il tetto bicolore.
Gli interni della SMART #3 offrono una buona abitabilità sia davanti che dietro. La plancia è dominata dallo schermo touch del sistema di infotainment da ben 11,8 pollici, dotato anche di assistente virtuale. C’è anche un pannello per la strumentazione da 9,2 pollici, accompagnato da un head-up display. Questa vettura è dotata di connettività sia con Apple CarPlay che Android Auto. A bordo c’è spazio anche per una comoda piattaforma di ricarica wireless per dispositivi mobili, numerosi vani portaoggetti e utili prese Usb retroilluminate.
La SMART #3 è disponibile con uno o due propulsori elettrici. La versione monomotore è in grado di erogare una potenza di 272 CV e 343 Nm di coppia. Mentre la versione bimotore, ovvero la Brabus, sprigiona ben 428 CV e scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La #3 ha un’autonomia che va dai 435 ai 455 km. La ricarica può essere effettuata in corrente alternata con una potenza fino a 22 kW, oppure in corrente continua tramite le colonnine di ricarica ad alta potenza fino a 150 kW. Così, è possibile passare dal 10 all’80% di carica in circa 30 minuti. La SMART #3 si può avere nelle versioni Pro+, Premium, Brabus e 25th Anniversary Edition. Quest’ultima è stata realizzata per celebrare i venticinque anni di storia del marchio tedesco. Il prezzo della Suv-coupé SMART parte da 38.548 €.
SMART #3: pro e contro
La SMART #3 è il nuovo modello della casa automobilistica tedesca che combina lo stile tipico di un Suv-coupé con le prestazioni di una sportiva. La scelta del motore elettrico è sicuramente un plus di questa vettura che va incontro alle nuove esigenze di mobilità urbana. A bordo, poi, possono viaggiare comodamente 5 persone e non più solo 2, come sui modelli che hanno fatto la storia di SMART. La #3 si dimostra anche una vettura performante, soprattutto la Brabus con i suoi 428 CV. Le forme da Suv-coupé di questo modello, però, penalizzano l’accesso al divano. Anche il bagagliaio mostra qualche pecca con la soglia di carico alta e la poca distanza tra il piano e il tendalino. La SMART #3 è l’auto adatta a chi vuole una vettura originale, ma anche confortevole e a zero emissioni.
Vantaggi
Motore elettrico
La SMART #3 è una vettura 100% elettrica, una scelta che permette di risparmiare sui consumi e di non preoccuparsi più di eventuali blocchi del traffico.
Performance
La SMART #3 è in grado di offrire prestazioni da vera sportiva, in particolare, la versione Brabus, che, grazie al doppio motore, sprigiona fino a 428 CV e ha anche la trazione integrale.
Svantaggi
Accesso al divano
La SMART #3 non agevola la salita e la discesa dei passeggeri che devono piegare la testa per accomodarsi dietro.
Bagagliaio
Il bagagliaio della SMART #3 ha una soglia di carico alta e la distanza fra il piano e il tendalino è di appena 39 cm. Inoltre, il doppio fondo è grande, ma ha una forma irregolare.
Caratteristiche
Pro e Contro
Pro
- Motore elettrico
- Performance
Contro
- Accesso al divano
- Bagagliaio
Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura
- #3 Pro - Elettrica - 0,0 L/100km
- #3 Pro + - Elettrica - 0,0 L/100km
- #3 Premium - Elettrica - 0,0 L/100km
- #3 25th Anniversary Edition - Elettrica - 0,0 L/100km
- #3 BRABUS - Elettrica - 0,0 L/100km