Cityscoot, da oggi gli spostamenti in due sono più semplici e sicuri

Doppio casco e nuovo bauletto: così la start-up francese Cityscoot rende ancora più semplice e sicuro ogni spostamento in città, col servizio di scooter sharing

Foto di Manuel Magarini

Manuel Magarini

Giornalista automotive

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura.

Pubblicato: 28 Giugno 2021 11:42

La start-up francese di scooter sharing a flusso libero e zero emissioni Cityscoot festeggia l’arrivo dell’estate annunciando la disponibilità del secondo casco sui propri mezzi a Milano. Così rende più semplici gli spostamenti in città insieme in modo sicuro, facile e veloce. La giovane realtà inaugura la stagione estiva con questa grande novità, per nuovi viaggi in città in due, sicuri e semplici.

Da oggi anche nel capoluogo lombardo ci si può quindi muovere in due, grazie al secondo casco che è stato inserito nel nuovo bauletto e si aggiunge, ovviamente, al primo, già disponibile, e alle cuffiette telate usa e getta che rimangono nel sottosella. Sono già pronti i primi 100 motorini con bauletto, Cityscoot (servizio in attività a Milano) doterà man mano tutti i mezzi nelle prossime settimane, coprendo la flotta entro il mese di settembre.

Una risposta pragmatica all’emergenza smog

In un’epoca storica dove il tema dell’inquinamento tocca le coscienze collettive, l’azienda propone una risposta pragmatica al perenne dibattito su quali soluzioni adottare al fine ridurre la quantità di CO2 rilasciata nell’ambiente. Il trasporto condiviso pare avere il potenziale di ergersi a protagonista nel presente e nel futuro.

Oltre ai mezzi pubblici, esistono delle alternative meno vincolanti, votate alla libertà del singolo individuo. La formula a noi più familiare è quella del car sharing, ormai diventato un termine familiare, meno lo scooter sharing. Un boom di popolarità lo conoscerà forse con Cityscoot, il cui piano di crescita, consolidamento ed espansione partirà dalle maggiori città, dove si concentra soprattutto la domanda.

Le dimensioni del bauletto sono 30×35 cm circa: pensato per non ostacolare l’agilità del mezzo, si apre premendo il pulsante sopra di esso all’inizio del noleggio e può essere richiuso con semplicità riponendo il casco alla fine del viaggio. Allo scopo di inaugurare la novità, Cityscoot ha pensato ad una sorpresa per tutti i suoi clienti: un codice premio di 10 minuti gratuiti utilizzabile nella corsa successiva, riservato a chiunque, senza discriminazioni di sorta.

Doppio casco per viaggiare in due con Cityscoot
Fonte: Ufficio Stampa
A Milano grande novità sugli scooter di Cityscoot

E non è ancora tutto, per festeggiare la grande novità che arriva proprio ad aprire la stagione estiva anche a Milano, la start-up francese regala a tutti i suoi nuovi utenti un codice di iscrizione che dà diritto a 45 minuti completamente gratis, da usare entro la fine dell’estate.

Le esperienze si condividono

Gianni Galluccio, General Manager Cityscoot Italia, ha dichiarato: “Dopo avere esteso ulteriormente la copertura del servizio fino a includere l’area di Segrate per facilitare lo spostamento verso la città, sono felice di annunciare oggi anche la disponibilità del bauletto con il secondo casco.

Gli scooter Cityscoot (a Milano dal 2019) sono da sempre omologati e assicurati per due persone, ma aggiungendo il secondo casco vogliamo incentivare ancora di più il viaggio in due. Credo rappresenti un passaggio importante non solo per venire incontro alle richieste dei nostri utenti, che in particolare nel periodo estivo amano potersi spostare insieme liberamente per la città, ma sia anche un modo per promuovere una nuova mobilità sempre più condivisa e sostenibile”.