La vita spesso ci sorprende con direzioni inaspettate. Nel 2016, questo successe a Valentino Rossi e Linda Morselli, i quali dopo tanti anni insieme annunciarono la fine della loro storia. Ad oggi, novembre 2024, il campionissimo di Tavullia ha una compagna di lunga data, Francesca Sofia Novello, una bimba e in attesa della loro seconda bimba.
Indice
Fine dell’amore con Linda
Era la vigilia della prima gara del MotoMondiale 2016 quando arrivarono della voci su una notizia che non aveva a che fare con i motori ma che sconvolse comunque gli appassionati, specialmente coloro che erano interessati al gossip. I primi a riportarla furono i media marchigiani: dopo una relazione durata anni, Valentino Rossi e Linda Morselli avevano scritto la parola “fine” alla loro storia d’amore.
I due erano stati insieme dal 2011 al 2016 ma i loro sguardi si erano incontrati molto prima. La prima volta che si sono incontrati, infatti, Linda era un’ “ombrellina”, aveva 20 anni e aveva conquistato il titolo di “Miss Eleganza” a Miss Italia ma Rossi era impegnato in un’altra relazione. La storia incominciò, appunto, nel 2011, quando lei, ormai modella, annunciò in un’intervista di essere sua fan “sfegatata”. Lui cercò il suo numero per chiamarla, in modo da poterla ringraziare per la sua gentilezza.
Da quel momento, Linda non ha mai perso una gara di MotoGP, rimanendo vicina al “Dottore” anche nei momenti più delicati della carriera del campione di Tavullia, come alla fine della stagione del MotoMondiale 2015. Tuttavia, dopo una relazione di cinque anni, le strade di Rossi e Morselli si divisero. Alcune voci uscite del 2022 diedero la colpa a Fernando Alonso, che è stato fidanzato con la brianzola per altri cinque anni, dal 2016 al 2021, ma tali rumours non hanno mai avuto un riscontro ufficiale.
Oggi, la serenità
Ad oggi, novembre 2024, i due hanno ritrovato la serenità con due partner diversi. Dopo la fine della sua storia d’amore con il pilota di Formula 1, Linda Morselli è felice con Benjamin Alfonso, modello e scrittore.
Valentino Rossi, invece, è andato avanti con Francesca Sofia Novello: insieme, i due hanno costruito una famiglia. All’epoca della separazione con Morselli, il campione di Tavullia aveva scherzato sulla paternità, sostenendo che i suoi genitori erano preparati a una “lunga attesa”, che però è terminata nel 2022. il 4 marzo di quell’anno, infatti, è nata la primogenita di Rossi e Novello, Giulietta.
Rimane l’amore per i motori, non a caso Rossi vanta un garage da sogno e di recente ha anche corso sulle hypercar per il WEC ma ora le sue priorità sono cambiate. La gioia, infatti non è ancora finita: a luglio di quest’anno, infatti, sui social è arrivata un’altra lieta notizia. Francesca Sofia Novello e Valentino Rossi, infatti, saranno di nuovo genitori. La foto che è stata postata su Instagram ritrae Francesca con la pancia in bella mostra e Rossi che indossa un camice bianco, facendo l’occhiolino al suo soprannome di quando correva in moto e che lo rappresenta anche oggi, che a 45 anni continua a gareggiare ma nell’automobilismo: il “Dottore”, appunto. La modalità è simile a quella per annunciare la prima gravidanza, però questa volta nel ritratto di famiglia c’è anche la piccola Giulietta, che oggi ha due anni.
Sempre sui social, la coppia ha annunciato di essere in attesa di un’altra femminuccia e di avere già scelto il nome, che però sarà reso pubblico solo al momento della nascita della piccola.