Ravenna, aggrediscono due ragazzini in stazione a calci e pugni: quattro giovani identificati e denunciati
Quattro giovani denunciati a Ravenna per aver aggredito due minori nella stazione ferroviaria. L'incidente è avvenuto il 14 aprile.
Quattro giovani sono stati denunciati per aggressione a Ravenna dopo aver attaccato due minori nella stazione ferroviaria. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 14 aprile.
Dettagli dell’incidente
Stando alle informazioni pubblicate sul sito della Polizia di Stato, due diciassettenni sono stati presi di mira da un gruppo di coetanei per futili motivi. I ragazzi sono stati circondati e colpiti ripetutamente con calci e pugni.
Intervento della Polizia
Le grida delle vittime hanno attirato l’attenzione degli agenti della Polfer, che, con l’aiuto dei poliziotti delle volanti della Questura, hanno prestato le prime cure ai ragazzi aggrediti e raccolto le testimonianze dell’accaduto.
Indagini e identificazione
Dopo aver assicurato i due ragazzi alle cure del 118, la Polizia Ferroviaria di Ravenna ha utilizzato le immagini a circuito chiuso per ricostruire i fatti. È emerso che il gruppo di aggressori aveva pianificato l’attacco scambiandosi cenni di intesa. Le vittime hanno riportato lesioni con prognosi di cinque e trenta giorni. Grazie alle testimonianze e alle immagini, gli aggressori sono stati identificati e denunciati. Si tratta di soggetti di diciassette e diciotto anni già noti alle forze dell’ordine per episodi simili.

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.