Brindisi, rissa e coltellate vicino alla stazione: tre feriti e quattro giovani denunciati dalla Polizia

A Brindisi, quattro giovani denunciati per rissa: tre feriti in uno scontro degenerato con l'uso di un coltello.

Pubblicato:

Una rissa con tre feriti è stata registrata a Brindisi il 25 aprile, quando quattro giovani sono stati denunciati in stato di libertà dalla Polizia di Stato. L’episodio si è verificato in Corso Umberto I°, vicino alla Stazione Ferroviaria, e ha coinvolto due cittadini di origine pakistana e due di origine tunisina.

Intervento tempestivo della Polizia

Secondo quanto si legge sul sito della Polizia di Stato, il rafforzamento dei servizi di controllo del territorio, disposto dal Questore di Brindisi Giampietro Lionetti durante le festività pasquali, ha consentito un intervento rapido delle Unità Operative della Questura. Questo ha permesso di arginare le conseguenze della rissa, che avrebbe potuto avere esiti più gravi senza l’arrivo tempestivo delle Volanti della Polizia.

Dettagli dell’incidente

Nel tardo pomeriggio del 25 aprile, una discussione per futili motivi tra i quattro giovani è degenerata in una scazzottata. La situazione è peggiorata quando uno dei cittadini tunisini ha estratto un coltello, colpendo con più fendenti i due pakistani, che hanno riportato ferite agli arti superiori.

Rintracciati e denunciati

Nonostante il tentativo di fuga, i quattro sono stati rintracciati in pochi minuti dalle Volanti dell’UPGSP e soccorsi con l’ausilio delle Unità del 118. Tuttavia, il cittadino tunisino è riuscito a liberarsi del coltello prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. La collaborazione dei cittadini, che hanno chiamato il numero di emergenza, e le telecamere installate nella zona sono state determinanti per l’identificazione dei responsabili. I quattro giovani sono stati denunciati a “piede libero”.

Polizia repertorio IPA

Il presente articolo è stato redatto con l’ausilio di sistemi di intelligenza artificiale e con una successiva verifica e valutazione umana.