Tesla finisce sollevata da un camion sulla barriera del casello in Autostrada

Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell'Ordine.

Foto di Virgilio Motori

Virgilio Motori

Redazione

Virgilio Motori, il canale verticale di Italiaonline dedicato al mondo dei Motori: il sito di riferimento del settore che racconta ogni giorno il mondo delle 2 e 4 ruote.

Davvero incredibile e curioso l’incidente che si è verificato nella giornata di mercoledì 8 maggio 2024 all’uscita Rovereto Sud dell’autostrada A22 del Brennero.

Una Tesla è stata letteralmente schiacciata e sollevata dalla motrice di un camion, finendo in bilico sul muretto divisorio tra le due corsie di uscita del casello. Per fortuna non si sono stati feriti gravi: i conducenti della Tesla e del camion sono usciti illesi dall’incidente.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, ma le prime ipotesi suggeriscono un possibile errore di valutazione del conducente della Tesla o una distrazione momentanea.

L’intervento rapido delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco di Trento e Rovereto ha garantito la sicurezza dell’area e ha permesso di liberare rapidamente l’auto, ripristinando la normale viabilità in breve tempo.

Questo incidente sottolinea l’importanza dell’attenzione alla guida, soprattutto in prossimità delle uscite autostradali. Come noto le corsie del Telepass consentono di evitare lo stop al casello, ma per funzionare correttamente è necessario che si entri in corsia a una velocità pari o inferiore a 30 Km/h. Transitare a una velocità superiore potrebbe comportare il mancato riconoscimento del veicolo oppure situazione di pericolo e possibili incidenti.