Logo Fiat

FIAT 600

a partire da € 25.200

Descrizione

La Fiat 600 è il nuovo Suv full hybrid a benzina che va ad arricchire la gamma della casa automobilistica torinese. Lunga 417,10 cm, alta 153,60 cm e larga 178,10 cm, questo modello ha dimensioni ideali per muoversi in città. Il bagagliaio, invece, ha una capacità di 385 litri. La Fiat 600 ibrida ha lo stesso design della Fiat 600e a zero emissioni, con i doppi fari tondi e il logo 600 sul frontale, che viene ripreso anche sulle fiancate, i gruppi ottici posteriori senza coperture e la scritta Fiat sul portellone.

 

Gli interni della Fiat 600 ibrida sono tecnologici e confortevoli. Dietro al volante troviamo un display da 7 pollici che funge da quadro strumenti, mentre al centro della plancia c’è un display da 10,25 pollici che permette di gestire le funzioni multimediali dell’auto. I sedili si possono avere anche con regolazioni elettriche, riscaldamento e funzione massaggio. Inoltre, questa 600 offre due pacchetti di servizi connessi: il Connect One, di serie, che ha funzioni di chiamata d’emergenza e assistenza, mentre il Connect Plus integra servizi di navigazione e connettività da remoto tramite app.

 

La Fiat 600 Hybrid è spinta da un nuovo powertrain ibrido che combina un motore tre cilindri turbo benzina da 100 CV a due unità elettriche. In questo modo è possibile viaggiare in modalità completamente elettrica ad una velocità inferiore ai 30 km/h. La vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 11 secondi. I consumi, invece, sono di 5,1 litri per ogni 100 chilometri nel ciclo combinato WLTP. La nuova 600 é disponibile in due allestimenti: Fiat 600 Hybrid, la più accessibile, con cerchi in alluminio da 16 pollici con copricerchi, sedili in tessuto riciclato con dettagli bianchi e la fascia del cruscotto in plastica biologica nera opaca, e La Prima, la più accessoriata e con anche gli ADAS di Livello 2. Il prezzo di partenza di questa vettura è di 24.950 €.

Fiat 600: pro e contro

 

La Fiat 600 Hybrid arriva dopo la versione completamente elettrica del Suv del marchio di automobili italiano. L’efficiente sistema mild-hybrid di questo modello consente di ridurre i consumi e le emissioni di CO2. Inoltre, la nuova 600 ha una dotazione completa fin dalla versione base. Su questo Suv si viaggia comodamente in quattro e anche il bagagliaio offre una buona capienza. Da rivedere, invece, le plastiche impiegate all’interno della vettura che sono rigide e non piacevoli al tatto. Anche le tasche nelle portiere mostrano qualche pecca, visto che sono solo davanti e non sono ben rifinite. La versione full hybrid a benzina della Fiat 600 risponde alle esigenze dei mercati dove l’elettrico non si è ancora affermato.

Vantaggi

Motore ibrido

La Fiat 600 ha un sistema mild-hybrid in grado di ottimizzare l’efficienza dei consumi e di ridurre le emissioni di CO2 fino al 15% in condizioni di guida normali. Questo Suv permette anche di muoversi in modalità completamente elettrica a velocità inferiori a 30 km/h.

Dotazione di serie

La Fiat 600 Hybrid già nella versione base ha una dotazione di serie molto ricca, con il display da 10,25 pollici, il clima manuale, i sensori di pioggia, i sensori di parcheggio posteriori, il cruise control e il sistema di frenata di emergenza con rilevamento di pedoni e ciclisti.

Svantaggi

Plastiche

Sulla Fiat 600 gran parte delle plastiche utilizzate sono rigide e risultano poco gradevoli al tatto, tranne quelle impiegate nella fascia centrale della plancia.

Tasche nelle portiere

Le tasche nelle portiere davanti della Fiat 600 non sono rivestite di gomma antirumore, mentre nelle portiere dietro non sono previste addirittura tasche.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
152,50 cm
Larghezza
177,90 cm
Lunghezza
417,80 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Ibrida
Capacità bagagliaio
385 L

Pro e Contro

Pro

  • Motore ibrido
  • Dotazione di serie

Contro

  • Plastiche
  • Tasche nelle portiere

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura