JEEP

Avenger

a partire da € 24.300

Descrizione

La Jeep Avenger è la sorella minore della Renegade di cui è più corta di 16 cm. La vettura però si presenta più slanciata e in alcuni dettagli richiama la Compass, come i fari squadrati e il cofano motore rialzato al centro. Questo modello si caratterizza per le grandi ruote da 18 pollici, il tetto nero, il colore anche nella parte inferiore della carrozzeria, che è protetta da un fascione in plastica che fa tutt’uno coi passaruota e gli scudi dei paracolpi. I fanali posteriori con la classica X, come sulla Renegade, sono un omaggio al disegno delle taniche militari per il carburante dei primi modelli della casa automobilistica.

 

 

L’abitacolo della Jeep Avenger è piuttosto spazioso e davanti ci sono vani in abbondanza. Gli arredi hanno uno stile semplice e razionale, con la plancia colorata, sottile e leggera, dove c’è un display centrale da 10,3 pollici per il sistema multimediale. Il cruscotto digitale da 10,3 pollici dietro il volante a tre razze è ampiamente configurabile e molto ben leggibile. I sedili sono comodi, avvolgenti e si possono regolare bene. La posizione di guida è alta e consente un’ottima visibilità, soprattutto anteriore e laterale. La Jeep Avenger offre anche tanta tecnologia ed è una vettura completa a livello di Adas.

 

 

La Jeep Avenger viene proposta con due motorizzazioni: un tre cilindri 1.2 turbo a benzina da 100 CV e un propulsore elettrico da 400 volt. Quest’ultimo è alimentato da una nuova batteria agli ioni di litio da 54 kWh, che secondo la casa offre 400 km di autonomia nel ciclo WLTP, che in città diventano 550. La versione a benzina con l’allestimento full optional 1st Edition ha un prezzo di 26.900 euro, mentre la versione elettrica, sempre con lo stesso allestimento, ha un costo di 39.500 euro.

Jeep Avenger: pro e contro

 

La Jeep Avenger è la versione piccola della Jeep che si fa apprezzare per tanti aspetti, anche se qualche dettaglio potrebbe essere migliorato. Tra i suoi punti di forza c’è sicuramente il design, che richiama il mondo Jeep. Questa vettura si fa apprezzare anche per la ricca dotazione tecnologica. La Jeep Avenger è anche un’auto confortevole e piacevole da guidare. Per quanto riguarda i difetti, ci sono dei particolari sul fuoristrada con non convincono del tutto, come il rivestimento della plancia o la mancanza delle maniglie sul soffitto nella parte posteriore. Comunque, la Jeep Avenger è un’auto che consente di viaggiare comodi sia su strada che in fuori strada.

Vantaggi

 

  • Adas

 

La Jeep Avenger dispone di tutti i sistemi di ausilio alla guida di ultima generazione. Su questa vettura c’è la guida semiautonoma di Livello 2, la frenata automatica d’emergenza che riconosce ciclisti e pedoni e il controllo dell’angolo cieco dei retrovisori. Sempre per quanto riguarda gli Adas c’è anche il monitoraggio dell’attenzione del guidatore e il riconoscimento dei limiti di velocità indicati dai cartelli stradali.

 

  • Guida

 

La Jeep Avenger è un’auto agile e sicura, che si guida con piacere. Questa vettura si sente a suo agio anche nel fuori strada. Per la guida sull’asfalto ci sono tre modalità tra cui scegliere, che sono: Normal, Eco e Sport. Mentre per il fuori strada ci sono i programmi dedicati a fango, neve e sabbia. Lo sterzo è leggero, ma si dimostra comunque preciso. Anche le sospensioni svolgono bene il loro lavoro, grazie ad una giusta taratura.

Svantaggi

 

  • Rivestimento della plancia

 

La Jeep Avenger presenta qualche difetto a livello di rivestimento della plancia. La parte superiore, infatti, è realizzata in plastica e risulta un po’ troppo rigida e leggera.

 

  • Dettagli

 

La Jeep Avenger dimostra qualche pecca per quanto riguarda alcuni dettagli. Mancano le maniglie sul soffitto per chi occupa il divano posteriore. Sempre dietro mancano le bocchette di ventilazione. Non ci sono neanche le tasche nelle porte posteriori.

Caratteristiche

Anno modello
2023
Altezza
152,80-153,40 cm
Larghezza
172,00-177,60 cm
Lunghezza
408,40 cm
Porte
5
Posti
5
Tipi di carburante
Benzina, elettrica
Capacità bagagliaio
355-380 L

Pro e Contro

Pro

  • Adas
  • Guida

Contro

  • Rivestimento della plancia
  • Dettagli

Scopri le versioni disponibili e configura la tua vettura